Migranti, nuova strage in mare: almeno 117 morti al largo della Libia

Migranti strage in mare 117
Il naufragio in cui hanno perso la vita 117 migranti ha avuto luogo al largo delle coste libiche.

Ennesima strage in mare: 117 migranti hanno perso la vita in due naufragi al largo della Libia. Conte: “Scioccato, ma non cambiamo linea”.

Sono almeno 117 i migranti che hanno perso la vita nel Mediterraneo. La strage è avvenuta al largo delle coste libiche. Il portavoce dell’OIM Flavio Di Giacomo ha annunciato la strage: “I tre sopravvissuti arrivati a Lampedusa ci hanno detto che erano in 120. Dopo 11 ore di navigazione hanno imbarcato acqua e hanno cominciato ad affondare e le persone ad affogare. Sono rimasti diverse ore in acqua. Tra i dispersi, al momento 117, ci sono 10 donne, di cui una incinta, e due bambini, di cui uno di 2 mesi”. L’episodio avviene a pochi giorni di distanza da un altro terribile naufragio nell’Egeo in cui ha perso la vita una bambina di appena quattro anni. 

Strage in mare, Conte: “Non cambiamo linea sui migranti”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso “profondo dolore per la tragedia”. Anche il Premier Giuseppe Conte ha espresso cordoglio per la tragedia: “Sono rimasto scioccato da questa nuova strage. Siamo più convinti di prima nel contrastare i  trafficanti. Sono crimini contro l’umanità. Quando avrò smesso questo mio mandato di servizio per il popolo italiano mi dedicherò al diritto penale per perseguire e assicurare alla Corte internazionale i trafficanti di uomini”. Il premier Conte ha pronunciato queste parole durante la visita a Matera per l’apertura dell’anno che incorona la città della Basilicata come “Capitale Mondiale della Cultura”.

LEGGI ANCHE —> TRAFFICO MIGRANTI, 14 FERMI IN SICILIA

Impostazioni privacy