Torino, assalto a portavalori in Piazza Stampalia: ferita guardia giurata

torino assalto portavalori piazza stampalia
Le forze dell’Ordine sono al lavoro per individuare i malviventi in fuga

Far west a Piazza Stampalia, alla periferia di Torino: malviventi assaltano un furgone portavalori. Ferita una guardia giurata.

Panico a Piazza Stampalia, nella periferia est di Torino. Ignoti hanno assaltato con armi da fuoco un furgone portavalori e ferito una guardia giurata. L’uomo, secondo le prime informazioni, è stato colpito alla gamba sinistra da un proiettile esploso dalla sua stessa pistola, sottrattagli dai malviventi durante una colluttazione . La guardia giurata è stata trasportata con un’ambulanza medicalizzata del 118 all’ospedale San Giovanni Bosco in codice rosso. Non è in pericolo di vita.

Torino, assalto a portavalori: il bottino

Il bottino dell’assalto è ancora da quantificare. I rapinatori sono fuggiti con tre sacche portavalori con all’interno i contanti necessari per ricaricare i vari sportelli bancomat dell’Unicredit. Il valore complessivo del denaro sottratto dovrebbe aggirarsi tra i 200 e i 300 mila euro. Episodi del genere sono sempre più frequenti in Italia. Di recente, infatti, banditi armati di mitragliatori avevano assaltato un furgone portavalori in Puglia. Gli inquirenti non escludono che possa esservi un legame tra gli episodi di questo genere verificatisi nel nostro Paese negli ultimi mesi.

LEGGI ANCHE —> TORINO, FOLLIA IN CENTRO: UOMO COLPITO CON TRE COLPI D’ACCETTA DA AGGRESSORE

 

Impostazioni privacy