Coppa Italia Cagliari Atalanta Roma Entella
Il primo match di giornata è in programma alle 17.30 alla Sardegna Arena

Si giocano oggi gli ultimi due match degli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle 17.30, il Cagliari di Maran ospita l’Atalanta. Roma-Entella alle 20.45.

Si chiude oggi il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia. Due sono le gare in programma nella giornata. Alle 17.30, il Cagliari ospita alla Sardegna Arena l’Atalanta in una gara che mette in palio un biglietto per i quarti di finale contro la Juventus. I padroni di casa dovranno fare a meno di Klavan, Cerri e del lungodegente Castro. Sulla trequarti potrebbe fare il suo debutto il nuovo acquisto del Cagliari Valter Birsa, alle spalle del tandem formato da Joao Pedro e Pavoletti. Non sembrano esserci particolari dubbi di formazione nemmeno per gli ospiti dell’Atalanta, con Gomez pronto ad ispirare Ilicic e Zapata in avanti. Arbitro dell’incontro Cagliari-Atalanta sarà il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì.

Coppa Italia: Roma-Entella alle 21

Alle 21, toccherà invece a Roma e Virtus Entella scendere in campo per contendersi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Pur priva di De Rossi, El Shaarawy, Manolas e N’Zonzi, la Roma di Eusebio Di Francesco proverà di fronte al proprio pubblico di raggiungere i quarti di Coppa Italia contro un avversario sulla carta inferiore. L’Entella, da parte sua, tenterà l’impresa affrontando una delle big della Serie A con uno spregiudicato 4-3-1-2. Una curiosità: la squadra di Roberto Boscaglia può contare tra le sue fila i figli d’arte Simone Benedetti e Riccardo Baroni. I loro padri (Silvano e Marco, ora tecnico del Frosinone) sono stati calciatori ed entrambi hanno vestito il giallorosso. Chissà che non siano proprio loro a mettere uno sgambetto alla Roma.

LEGGI ANCHE —> COPPA ITALIA, TORINO-FIORENTINA: 0-2. FEDERICO CHIESA DECISIVO

Facebook Comments