Coppa Italia, Torino-Fiorentina: 0-2. Federico Chiesa decisivo

coppa italia torino fiorentina chiesa
Le squadre sono scese in campo alle 15.00 allo stadio Olimpico di Torino

Una doppietta di Federico Chiesa decide la sfida tra Torino e Fiorentina. Gli ottavi di coppa Italia continuano stasera con Napoli-Sassuolo.

La Fiorentina vola ai quarti di finale di Coppa Italia grazie ad uno straordinario Federico Chiesa. Contro il Torino, l’attaccante classe 1997 è autore di una prestazione eccellente e realizza nel finale una doppietta che regala la vittoria ai viola. Dopo i successi di Lazio, Milan e Juventus, la Fiorentina è la quarta squadra qualificata ai quarti.

Torino-Fiorentina: la cronaca del match

La partita si risolve nel finale dopo un primo tempo senza troppe emozioni. Il primo vero brivido arriva infatti al minuto 78: De Silvestri si inserisce in una mischia in area e col destro batte Lafont. Abisso attende il giudizio del VAR e, dopo oltre 4 minuti, annulla il gol per fuorigioco del difensore granata. L’episodio accende la partita. Dopo pochi minuti, infatti, Simeone ruba palla a metà campo e parte in contropiede. La sua conclusione è debole ma sulla ribattuta di Sirigu arriva per primo Chiesa che butta in porta il pallone del vantaggio viola. Stesso copione al 92′ minuto: Chiesa approfitta di un errore di Lyanco e batte Sirigu con un bell’esterno destro.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou (73′ Lyanco), Djidji; De Silvestri, Baselli (78′ Lukic), Rincon, Meite, Aina (89′ Berenguer); Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi (89′ Dabo), Veretout, Edimilson; Chiesa, Muriel (64′ Simeone), Mirallas (52′ Gerson). Allenatore: Pioli

Ammoniti: Benassi (F), Milenkovic (F), Veretout (F), Pezzella (F), Ola Aina (T)

LEGGI ANCHE —> COPPA ITALIA, LAZIO-NOVARA 4-1

Impostazioni privacy