Parigi, esplosione Opéra: “si è svegliata dal coma” Angela Grignano

Parigi, esplosione Opéra: si è svegliata dal coma Angela Grignano
Angela Grignano (foto da Facebook)

Angela Grignano, la ragazza italiana di Trapani ferita a seguito dell’esplosione verificatasi nel quartiere Opéra di Parigi, si “è svegliata dal coma”. A darne conferma i medici

Buone notizie da Parigi a proposito di Angela Grignano, la ragazza di Trapani rimasta ferita nell’incidente, in seguito all’esplosione avvenuta per fuga di gas nel quartiere Opéra di Parigi.

I medici dell’ospedale di Laribosiere dove è ricoverata Angela Grignano hanno fatto sapere che la ragazza “si è svegliata dal coma”.

Come riporta Repubblica, i familiari hanno confermato che “Angela ha capito quello che dicevamo. I medici hanno ridotto i farmaci che la tenevano in coma farmacologico, si è svegliata e dà cenni di comprensione”.

Il bilancio delle vittime dell’esplosione che parlava di 36 feriti, tra cui due italiani è purtroppo salito: sembra che i feriti siano una cinquantini e 4 i morti.

Il cadavere di una donna ritrovata sotto le macerie si aggiunge, purtroppo, ai due pompieri e alla turista spagnola morti a causa dell’esplosione.

Parigi, esplosione Opéra: terzo intervento chirurgico per Angela Grignano

Sebbene Angela non sia in pericolo di vita, la ragazza dovrà comunque essere sottoposta a breve ad una nuova operazione chirurgica.

I sanitari, attraverso l’operazione, tenteranno di salvarle la gamba sinistra che altrimenti  dovrebbe essere amputata. L’obiettivo sembra essere quello di ripristinare il flusso sanguigno nella gamba violentemente colpita dalla deflagrazione.

Come ha spiegato il fratello Giuseppe, parroco di Castellamare del Golfo, giunto ieri sera a Parigi, in giornata Angela verrà trasferita in una struttura sanitaria specializzata in chirurgia vascolare.

Nelle scorse ore, Angela Grignano era stata operata d’urgenza due volte, una volta alla mano, che è stata totalmente recuperata, e un’altra alla gamba destra.

“Per la mano i medici sono riusciti a salvare tutto, per la gamba la cosa è più complessa”, ha fatto sapere don Giuseppe.

ll fratello ha informato, tramite messaggi di Whatsapp, i fedeli della sua parrocchia e della comunità di Xitta, la frazione originaria della famiglia Grignano, su quanto sta accadendo alla sorella.

Impostazioni privacy