Parigi, Opéra: esplosione in un palazzo per fuga di gas

Esplosione Parigi Opéra
L’esplosione a Opéra, Parigi

Nel quartiere Opera di Parigi una fuga di gas ha causato una violenta esplosione: un palazzo è devastato dalle fiamme, si contano diversi feriti e un morto

 

Si trova nel quartiere Opéra, a Parigi, il palazzo interessato da una fuga di gas in mattinata: l’accaduto ha causato una violenta esplosione, con diversi feriti e un morto. L’incidente si sarebbe verificato, con ogni probabilità, in una boulangerie (panificio) in rue de Trévise. Questo luogo sorge nelle vicinanze del Folies Bergère, il noto teatro e music hall che ricorda la Belle Époque del capoluogo francese. La notizia è giunta alla popolazione parigina attraverso un tweet della Prefettura di Parigi, che ha chiesto caldamente di evitare la zona. Questa misura sarà utile ai veicoli di soccorso, che hanno bisogno di strade sgombre per lavorare all’emergenza. Fonti interne alla polizia hanno aggiunto che l’esplosione sarebbe originata da una fuga di gas.

Esplosione a Parigi: il bilancio iniziale

Un palazzo andato a fuoco, vari feriti e un morto: questo il bilancio iniziale dell’esplosione, causata da una fuga di gas, che ha colpito il quartiere di Opéra, a Parigi. Per ora, si parla di venti feriti, due dei quali in gravi condizioni. Le prime testimonianze sull’accaduto giungono dai testimoni visivi, principalmente dalle prime troupe televisive che hanno raggiunto la zona. Un testimone, infatti, ha fatto sapere via Twitter che la strada era completamente ricoperta di macerie, soprattutto vetri rotti dalla deflagrazione. Inizialmente si era temuto un attacco terroristico, a causa degli spiacevoli precedenti della città di Parigi.

LEGGI ANCHE —> Genova, incendio nel Cornigliano: morto un uomo carbonizzato

Impostazioni privacy