Parigi, esplosione Opéra: 36 feriti, anche 2 italiani.

parigi esplosione italiani feriti
I vigili del fuoco sono ancora a lavoro per domare le fiamme (fonte Facebook)

Sono 36 i feriti nell’esplosione avvenuta oggi in un panificio a Parigi all’Opéra: 12 sono in gravi condizioni. Coinvolti anche 2 italiani

Momenti di panico nel cuore di Parigi. Un‘esplosione è avvenuta stamani in una boulangerie nel pieno centro di Parigi, in rue de Trevise, probabilmente per una fuga di gas. Un primo bilancio – diramato dalle forze dell’ordine parigine – parla di almeno 36 feriti: 12 sono in gravi condizioni e 5 lottano tra la vita e la morte. Eric Moulin, comandante dei vigili del fuoco della capitale francese, ha riferito che ci sono “anche diversi pompieri” tra i feriti dell’esplosione e che “il bilancio umano è pesante, grave” anche se ora “la situazione è sotto controllo“.

Parigi, esplosione all’Opéra: due italiani tra i feriti

La Farnesina sta verificando la presenza di due italiani tra i feriti. Sembrerebbe infatti che nell’esplosione sia stata coinvolta una ragazza siciliana. La giovane si troverebbe attualmente all’ospedale parigino Lariboisière. Migliorano invece le condizioni dell’altro italiano coinvolto nell’esplosione, l’inviato di ‘Carta bianca’ Valerio Orsolini, arrivato nelle scorse ore a Parigi per documentare la protesta dei gilet gialli. L’operatore, che ha riportato una ferita sopra un occhio, è stato subito medicato dai soccorritori e le sue condizioni non sono gravi.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI 

Impostazioni privacy