Addio ad aloni e goccioline in doccia: il trucco per eliminarle per sempre

Gli aloni e le goccioline in doccia saranno solo un lontano ricordo. C’è un trucco per eliminarle per sempre: ecco che cosa usare.

Non c’è cosa più fastidiosa del calcare che si deposita sulle pareti di vetro della doccia, così come dentro e intorno ai rubinetti. Per fortuna c’è un rimedio utile per dire addio per sempre a questo annoso problema che accomuna tutti.

Aloni goccioline doccia: trucco eliminarle
Il trucco per pulire la doccia – chenews.it

La maggior parte dei bagni sono dotati di almeno una parete doccia in vetro o di una cabina doccia dove di vanno a depositare le goccioline e si formano gli aloni. Una volta che lo strato di calcare si è incrostato, l’unico modo per liberarlo è pulirlo accuratamente. Non tutti sanno che a venire in aiuto è l’acqua demineralizzata, il prodotto perfetto per un risultato a lungo termine.

Aloni e goccioline in doccia: l’acqua demineralizzata è la soluzione

Il calcare si forma sul vetro della doccia dopo che il vapore acqueo o le gocce di acqua calda si asciugano. Per pulire in modo naturale il vetro della doccia ci sono tante soluzioni a portata di mano. Si può evitare la formazione del calcare optando per alcuni semplici consigli come l’uso di acqua demineralizzata.

L’acqua demineralizzata è un prodotto privo di minerali e quindi povero di calcare, magnesio, ecc. Risulta quindi molto utile per prevenire la formazione di depositi di calcare sulle superfici. Si può recuperare facilmente quando piove, ma anche produrla utilizzando un demineralizzatore, un addolcitore oppure un impianto ad osmosi inverso.

È bene sottolineare che anche l’aceto bianco è un prodotto naturale molto efficace per la pulizia delle superfici domestiche in generale e in particolare del calcare incrostato soprattutto se organizzato all’interno di una miscela da usare ogni volta che se ne sente il bisogno per non rovinare le pareti ed i vetri.

Impostazioni privacy