Addio al calcare in doccia, così non rovini il vetro: il trucco super economico

Il calcare nel box doccia è uno dei problemi più grandi per la maggior parte delle persone. Con un trucco super economico si mette in salvo il vetro: ecco qual è. 

I box doccia sono molto belli da mettere in bagno, questo perché rendono la stanza più ampia ed elegante. L’unica cosa negativa, però, è che il vetro tende a macchiarsi e sporcarsi, tanto che sembra sempre sporco. C’è un rimedio che toglie definitivamente la sensazione di sporco.

Calcare in doccia: rimedio fai da te
Il rimedio contro il calcare in doccia – CheNews.it

Tutti coloro che non hanno un bagno molto grande, il consiglio che viene dato è quello di mettere un box doccia per far respirare l’ambiente. Questo perché il vetro dona l’illusione che lo spazio sia più grande di quant’è realmente. Dunque, esteticamente è perfetto, peccato che per quanto riguarda le pulizie è un bel grattacapo.

Uno dei grandi problemi del box doccia è il calcare che si forma e che quindi tende a rovinare il vetro, visto che si macchia con molta facilità. Non tutti sanno che c’è un rimedio fai da te a costo zero che permette di arginare questa rogna una volta per tutte.

Calcare nel box doccia: il rimedio fai da te

Il rimedio per togliere il calcare dal box doccia arriva direttamente dal passato. È un trucco usato dalle nostre nonne, le quali si armavano di aceto bianco imbevuto in una spugna per poi passarlo sul vetro della doccia per pulirlo per bene e non far vedere lo sporco e le eventuali macchie.

Un’altra soluzione è creare una miscela con aceto bianco, bicarbonato di sodio e acqua. Una volta mischiati per bene i tre ingredienti, inserire il liquido all’interno di uno spruzzino e il gioco è fatto. In poco tempo, il calcare è solamente un brutto ricordo.

Prendere in considerazione anche il fatto che è possibile mettere anche del succo di limone nel caso in cui le incrostazioni di calcare sono più consistenti. Una volta preparata la miscela, si può procedere tranquillamente come prima, ovvero mettere tutto all’interno di uno spruzzino.

Questo è un perfetto rimedio fai da te, in quanto è semplice da preparare, ma anche economico perché si tratta di prodotti che generalmente sono nell’abitazione. Ricordiamo che l’aceto è spesso un ottimo prodotto per risolvere dei problemi casalinghi. Tuttavia, in alcune cose l’aceto non va bene e quindi bisogna prestare più attenzione.

 

Gestione cookie