Così lo smartphone ti aiuta a risparmiare sulle spese: il caro bollette non sarà più in problema

Lo smartphone può essere un alleato nell’importante strategia di risparmio sulle spese: in questo modo il caro bollette non sarà un problema.

Con l’avanzare della tecnologia gli smartphone sono diventati strumenti da usare in tante situazioni, tra cui quella in cui si parla di strategie per risparmiare sulle spese. Con determinati software il caro bollette potrà essere gestito in maniera migliore.

Smartphone risparmiare spese
Lo smartphone aiuta a risparmiare sulle spese – CheNews.it

Le spese quotidiane e mensili sono varie e, in questi anni, contraddistinti da incrementi che hanno messo in ginocchio tantissime persone. Ancora oggi il caro bollette è un serio problema da considerare ma questo può essere ridotto con il semplice utilizzo dello smartphone.

Controllare le spese con lo smartphone: le app che aiutano a ridurre il caro bollette

Ci sono diverse applicazioni totalmente gratuite che aiutano a gestire le spese in maniera precisa ed efficace. Con il semplice utilizzo dello smartphone si potrà avere accesso alle spese e alle entrate così da gestire al meglio il budget familiare andando a mettere al riparo i propri risparmi dal caro bollette. Entrando nello specifico queste sono le app da considerare:

  • Expense Manager: questa app è completamente gratuita e si sostiene solo con i banner pubblicitari interni, che risultano essere poco invasivi anche se possono essere eliminati pagando 5,50 euro una sola volta. Il funzionamento è semplice e completo: si inizia impostando il budget e inserire, volta per volta, le voci di spesa che potranno essere catalogate per categoria o sottocategoria. All’interno ci sono anche strumenti utili come il convertitore di valute o il calcolatore di mance;
  • MoneyHero – Risparmiare soldi: l’app garantisce ogni mese di fissare un obiettivo di risparmio e poi controllare se lo si sta raggiungendo. La piattaforma è facile da usare inserendo in prima battuta le spese fisse ricorrenti, a seguire le entrate e con il tempo le uscite. La versione completa può essere utilizzata nella prima settimana poi bisognerà scegliere se restare con la versione gratuita con un limite di 35 movimenti al mese oppure passare alla versione Premium al costo di 26 euro all’anno oppure pagare 50 euro una volta per tutte;
  • Wallet: questa app è l’ideale per chi utilizza spesso i pagamenti con carta o bancomat. Wallet – Controllo Budget sincronizza i movimenti dei propri conti bancari o anche di quelli PayPal, PostePay, Revolut o N26. Al momento sono più di 4.000 gli istituti bancari convenzionati in tutto il mondo, tra cui molte banche italiane. Il limite risiede nella sincronizzazione dei movimenti che non sempre avviene con puntualità. L’app vede i movimenti del conto, li categorizza e li inserisce nel budget così da non dar spazio a truffe di vario tipo. Il servizio è gratuito ma se si vuole sincronizzare più conti si dovrà passare alla versione Pro dal costo di 20 euro all’anno oppure 30 euro per sempre.

Impostazioni privacy