Cosa c’è sotto la botola di Caduta Libera? Il mistero è stato svelato

Sono in tanti che si sono chiesti almeno una volta che cosa ci fosse sotto la botola di Caduta Libera. Il mistero è stato risolto: ecco cosa si nasconde.

Il game show condotto da Gerry Scotti è uno dei preferiti tra il pubblico televisivo. Una trasmissione lanciata nel 2015 e negli anni ha continuato a ottenere un grande consenso popolare. Quello che succede dopo che i concorrenti cadono sotto la botola incuriosisce la maggior parte delle persone.

Caduta Libera: cosa c'è sotto la botola
Svelato cosa c’è sotto la botola di Caduta Libera (Fonte foto: screen MediasetExtra) – CheNews.it

Negli anni, la televisione italiana ha visto passare decine e decine di quiz televisivi. Sia sui canali Rai che su quelli Mediaset, il pubblico si è appassionato a questo genere di format, giocando con i concorrenti in gara. Attualmente, possiamo dire che il “re dei game show” è Gerry Scotti, conduttore di numerose trasmissioni a premi.

È proprio il presentatore milanese che dalla prima edizione è al timone di Caduta Libera, trasmissione che tornerà in onda da settembre 2023, con degli speciali anche in prima serata. Dopo anni di dubbi e supposizioni, è stato svelato che cosa c’è sotto la botola quando i concorrenti cadono giù.

Caduta Libera, svelato che cosa c’è sotto la botola

In tanti si sono chiesti almeno una volta che cosa succede al concorrente di Caduta Libera quando sotto di lui si apre la botola e cade. Negli anni ci sono state varie ipotesi, ma quella giusta è il che l’eliminato cade in una vasca piena di cuscini in gommapiuma che attutiscono la caduta e non gli fanno correre rischi.

Su TikTok, uno dei social più popolari tra i giovanissimi, sta circolando un video in cui si vede in maniera chiara che cosa accade ai partecipanti. Il filmato è relativo a una versione estera del format e si nota come il “volo” è molto breve, dato che le persone rimangono sospesi solo per qualche centimetro.

A parlare dei “rischi” per i concorrenti è stata anche Platinette, nella sua rubrica al settimanale DiPiù. In questa circostanza, l’opinionista ha sottolineato come non c’è alcun rischio per i partecipanti. Ha poi sottolineato che si vede come ogni concorrente è stato istruito bene sulla caduta, dato che prima che si apra la botola posizionano le braccia lungo il corpo.

Anche Maria Teresa Ruta ha parlato della trasmissione, dato che lei aveva partecipato come concorrente Vip. La giornalista ha spiegato che tutti i concorrenti firmano un contratto di riservatezza, per questo non possono parlare appartamento di quello che c’è sotto. Tuttavia, ha spiegato che il vuoto d’aria si sente mentre si cade giù.

 

Impostazioni privacy