Squalo avvistato in Italia, terrore tra i bagnanti: ecco dove

Una squalo di dimensioni enormi è stato avvistato in Italia. Terrore tra i bagnanti che ne hanno dato l’allarme: ecco dove è stato visto.

Ci sono eventi che lasciano spiazzati e impauriti milioni di cittadini, uno di questo è senza dubbio quello di ritrovarsi (quasi) faccia a faccia con uno squalo. Si crede che questi momenti possano capitare solamente in spiagge dove c’è l’oceano, ma non è così. Di recente è accaduto anche in Italia.

Squalo avvistato Italia: ecco dove
Squalo avvistato in Italia – CheNews.it

Gli squali con le loro enormi zanne e le grandi dimensioni hanno sempre instillato paura nelle persone. È impossibile non provare terrore al solo pensiero di ritrovarseli davanti. Ci sono individui che soffrono di selacofobia, una paura esagerata per questi animali. Chi soffre di questo disturbo d’ansia non riesce nemmeno a vederlo attraverso uno schermo, perché i suoi nervi sono alterati.

Di certo per molti sarà scioccante sapere che uno squalo è stato avvistato in Italia proprio di recente. A lanciare l’allarme è stato un pescatore che si trovava al largo con la sua barca quando si è ritrovato davanti l’imponente pesce. L’episodio è successo nel Tirreno, precisamente a Livorno, in Toscana.

Squalo avvistato in Italia: pescatore si ritrova a faccia a faccia a Livorno

Un incontro non troppo felice quello del pescatore che, mentre stava facendo il suo lavoro insieme ad altri colleghi, si è ritrovato davanti un enorme squalo. L’animale si è avvicinato minacciosamente all’imbarcazione, minacciando l’uomo che ha ripreso la scena con il suo telefonino. Dal filmato gli esperti stanno cercando di capire quale specie possa essere.

Lo squalo di dimensioni molto grandi è stato avvistato nella città di Livorno. I pescatori sono stati testimoni di questo faccia a faccia, riconoscendo perfettamente la sagoma dello spaventoso predatore. Le immagini sono state pubblicate sul web e diventate subito virali, come accade in queste circostanze.

Il filmato mette in evidenza lo squalo molto lungo, potrebbero essere stati circa due metri, con un aspetto davvero pauroso. L’animale si è avvicinato lentamente alla barca per poi cambiare direzione ed allontanarsi. Attimi davvero di terrore per il pescatore ed il suo team che di certo non si aspettavano di fare un incontro del genere.

Un evento accaduto dopo che qualche settimana fa, è stato rivelato che una troupe di Netflix è stata attaccata dagli squali. A differenza di quanto accaduto ai pescatori livornesi, in questo caso se la sono vista davvero brutta.

 

Impostazioni privacy