Amadeus è andato all’attacco sui social. Sul suo profilo Instagram è comparsa una foto molto eloquente: ecco contro chi ce l’ha il conduttore.
Un weekend friccicarello per tutti gli amanti di gossip e della tv. Il conduttore Rai ha condiviso un post dove è apparsa una scritta che ha fatto insospettire gli utenti. Il pubblico social non ha dubbi a chi siano rivolte quelle affermazioni arrivate in modo del tutto inaspettato dal direttore artistico di Sanremo.
Amedeo Umberto Rita Sebastiani, meglio conosciuto semplicemente con lo pseudonimo Amadeus, ha sempre mantenuto la calma e non è entrato mai in polemiche o alimentato discussioni. Anche per questo motivo il suo posto ha lasciato un po’ tutti di stucco, visto che il messaggio era abbastanza chiaro e diretto.
È successo tutto nel pomeriggio di domenica 2 luglio, quando sulla bacheca del conduttore di Affari Tuoi è comparsa una scritta dal tono polemico. Un post arrivato come un fulmine a ciel sereno, tanto che la maggior parte dei fan hanno capito che il messaggio era rivolto a Vittorio Sgarbi e Morgan.
Amadeus contro Sgarbi e Morgan? I fan non hanno dubbi, ecco perché
Un post Instagram totalmente inaspettato quello spuntato fuori dal profilo di Amadeus, aperto da Chiara Ferragni in diretta dal palco dello scorso Festival di Sanremo. Il tono del messaggio non era per niente affatto tranquillo, dato che la scritta recita: “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”.
Dopo aver letto il messaggio, in tantissimi si sono chiesti a chi fosse rivolto qual pensiero espresso dal direttore artistico del Festival di Sanremo. Per la maggior parte dei fan, quello era una risposta a Vittorio Sgarbi e Morgan dopo che questo due sono stati ospiti al MAXXI di Roma e si sono lasciati andare ad esternazioni tutt’altro che eleganti e piacevoli.
Oltre alle frasi sessiste e alle tante parolacce, Sgarbi aveva criticato Amadeus e il suo Sanremo. Il critico d’arte aveva attacco dicendo come il conduttore doveva solamente condurre la kermesse, mentre per la scelta delle canzoni ci doveva pensare qualcun altro. “È possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?”, aveva detto.
Anche Morgan aveva attaccato Amadeus mostrando grandi perplessità sul fatto che il conduttore avesse firmato per cinque anni consecutivi. “Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo”, aveva detto il cantautore alimentando le polemiche.
Alla fine Sgarbi aveva invitato l’ex Bluvertigo a lavorare per sfrattare il conduttore dalla kermesse. “Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo: sfrattiamo Amadeus che lì ci ha messo le tende“, ha sottolineato il critico d’arte.
Da qui sono poi arrivate sarebbe arrivato per i fan lo sfogo del conduttore. Quello che è certo è che Amadeus condurrà il Festival di Sanremo 2024, con buona pace di Sgarbi e Morgan. Il presentare potrà contare sempre sul supporto della moglie Giovanna Civitillo, attivamente presente nella città.