WhatsApp, sta per arrivare il cambiamento definitivo: nessuno se lo aspettava

WhatsApp è pronto a cambiare definitivamente e in modo profondissimo: gli utenti sono sorpresi di questa svolta, i dettagli.

I lavori in casa Meta che riguardano WhatsApp continuano ad andare avanti e a sorprendere sempre più. Gli sviluppatori stanno procedendo ad una vera e propria rivoluzione inaspettata della piattaforma.

WhatsApp cambiamento rivoluzione
Nuovo inaspettato cambiamento WhatsApp – Adobe Stock – CheNews.it

Come ben sappiamo, le versioni di WhatsApp sono molteplici: da quella Android a quella iOS fino ad arrivare a quella per Desktop. Per mantenere un alto livello su tutte e 3 le versioni c’è bisogno di un lavoro costante. In questo caso, però, a cambiare parrebbe essere la versione per Android.

A tal proposito, pare che gli sviluppatori vogliano rendere la versione Android quanto più simile a quella iOS. Alcuni aggiornamenti recenti, infatti, dimostrano un restyling davvero molto articolato e atto a portare la propria piattaforma a competere con le altre app presenti nel settore della messaggistica.

WhatsApp, restyling per Android: cambiamento totale

Il team di sviluppo di Meta sta apportando sempre più modifiche alla piattaforma, soprattutto sulla versione Android. Come segnalato dagli esperti di WaBetaInfo, le ultime versioni beta per questo sistema, la 2.23.13.16 e la 2.23.13.17, hanno evidenziato delle possibili modifiche all’intestazione dell’applicazione.

Entrando nel merito, questi cambiamenti riguardano la possibilità che la nuova interfaccia si doti di una barra di azione di colore bianco. Al momento, però, tale novità non è accessibile né ai beta tester e neanche agli utenti. Questo cambiamento si trova ancora al centro di una cruciale fase di test e ci vorrà ancora un po’ di tempo prima dell’approdo definitivo.

Questa possibile modifiche ha come obiettivo di creare una certa coerenza tra la barra posta sul lato superiore dell’app e il resto dell’interfaccia. Questa nuova scelta stilistica si adatta alle linee guida di Google Material Design 3 e garantisce agli utenti di avere anche una diversa e più gradevole esperienza visiva.

Insomma, il lavoro degli sviluppatori non si concentra solo sulle nuove funzioni o risoluzione di bug ma si cura anche l’aspetto grafico per donare agli utenti un’interfaccia che sia più attrattiva alla vista e più semplice da utilizzare. In attesa di questo cambiamento, per certi versi rivoluzionario, si può proseguire tranquillamente la propria esperienza su WhatsApp magari utilizzando una funzione nascosta di cui non si potrà più fare a meno.

 

Impostazioni privacy