Funzione nascosta di WhatsApp, non potrai farne a meno

È stata scoperta una nuova funzione nascosta di WhatsApp. Non si potrà fare a meno: ecco di che cosa si tratta e come funziona.

L’app di messaggistica istantanea di casa Meta continua a sorprendere i suoi utenti con aggiornamenti per rendere il servizio sempre all’altezza delle aspettative. Sono oltre due milioni gli utenti presenti su WhatsApp che da poco hanno l’occasione di usare la funzionalità che da tempo era da loro richiesta.

Funzione nascosta su Whatsapp: chat con se stessi
Funzione nascosta su Whatsapp – CheNews.it

WhatsApp ormai è diventata l’app più scaricata al mondo. Un punto fermo per milioni di utenti che ogni giorno usano lo smartphone per comunicare. Negli ultimi mesi è al centro di tantissimi cambiamenti, il cui obiettivo del gruppo Meta è quello di fidelizzare gli utenti apportando delle svolte necessarie.

Di recente, lo stesso Mark Zuckerberg ha rivelato che la sua popolare app di messaggistica permette di aiutare gli utenti quando devono cercare di ricordare qualcosa o prendere appunti. Stiamo parlando della funzione nascosto WhatsApp che permette di mandare messaggi a sa stessi. Per farlo è davvero molto semplice. Andiamo a conoscerne i dettagli.

Funzione nascosta WhatsApp: come mandare i messaggi a se stessi

Non tutti sanno che dal 202 la società Meta ha reso disponibile agli utenti WhatsApp la funzionalità che consente di inviare messaggi a se stessi nell’applicazione su dispositivi mobili. Una novità che sicuramente torna utile in varie circostanze e per usarla è molto semplice, dato che servono pochissimi e semplici passaggi.

Per inviare un messaggio a se stessi basta semplicemente avviare una nuova chat e il numero personale dovrebbe apparire in cima all’elenco dei contatti con l’opzione per “inviare un messaggio a te stesso”. Dopo aver fatto clic su quell’opzione, il servizio di messaggistica dovrebbe consentire di mandare liberamente qualsiasi testo o audio.

È stato notato, come si legge sul NY Post, che i messaggi nella chat di WhatsApp con se stessi sono “crittografati end-to-end” e possono essere visualizzati su tutti i dispositivi connessi a WhatsApp. Gli utenti che usano questa funzione hanno la possibilità di scaricare i messaggi che ci si invia sul pc tramite WhatsApp Web.

Questa non è la sola funzione nuova lanciata dall’app di messaggistica istantanea nell’ultimo periodo. Di recente in molti sono stati felici di una funzione nascosta WhatsApp che ha segnato una vera svolta per milioni di persone in tutto il mondo, che speravano che prima o poi Meta la introducesse.

Impostazioni privacy