Come tenere lontane zecche e pulci da casa e cani? Questi rimedi risolvono il problema in pochi istanti

La casa e i nostri cani possono essere presi d’assalto da zecche e pulci, come eliminare questo problema? Questi rimedi risolvono tutto.

Negli ultimi anni è sempre più aumentata la presenza di zecche e pulci. Per molti, si tratta di un vero e proprio problema dato che attaccano sia le persone sia gli animali come i cani. Ragion per cui, mettere in campo delle misure di difesa è essenziale.

Rimedi naturali contro zecche e pulci
I rimedi naturali contro zecche e rimedi – CheNews,it

Per gli animali, il problema principale è rappresentato dalle pulci ma anche le zecche non sono affatto da sottovalutare dato che stanno aumentando sempre più. Per eliminare questo problema non rivolgiamo lo sguardo ai prodotti chimici che possono dare a noi e agli animali qualche problema ma ai rimedi del tutto naturali.

Anche in questo caso, quindi, alcuni ingredienti donati dalla natura diventano un fattore decisivo per il nostro benessere e per quello dei cani. Andiamo, a questo punto, a conoscere i dettagli di rimedi che sono utilissimi contro zecche e pulci.

I rimedi naturali contro zecche e pulci: sono molto efficaci

Sia zecche che pulci riescono a capire quando attaccare. Le prime riescono a recepire le emissioni di anidride carbonica, proprio come le zanzare, che si generano con l’espirazione. Mentre le pulci si trasmettono con il contatto, se un cane, quindi, incontra un altro che ha questo insetto allora viene contagiato. Entrambe, quindi, rappresentano un problema serio possibile da eliminare grazie ad alcuni rimedi naturali, eccoli nel dettaglio.

  • Il primo rimedio è stato usato per moltissimo tempo dalle nostre nonne e mette al centro della sua preparazione 3 ingredienti: rosmarino, foglie di pomodoro e acqua. Con questi elementi, si preparava un decotto da spruzzare sia sul pelo degli animali sia nei luoghi dove zecche e pulci potevano rimanere.
  • Un altro rimedio è quello composto da diverse erbe aromatiche come la menta, il basilico e la lavanda. Si possono anche usare piante con caratteristiche repellenti come il tanaceto. Le foglie di questi prodotti naturali devono essere appese negli ambienti in cui zecche e pulci potevano proliferare. In questo modo si impedisce a loro di prendere d’assalto una determinata zona della struttura.

Questi rimedi del tutto naturali, dunque, sono tanto antichi quanto efficaci. Se abbiamo problemi con zecche e pulci non esitiamo neanche un secondo a provare queste soluzioni, anche perché il problema può sempre più peggiorare. Tale discorso riguarda sia il cane che può essere infestato dalle pulci sia noi che con il morso di zecca rischiamo davvero tanto. Dunque, cerchiamo di avere alcuni prodotti in casa così da agire immediatamente.

Impostazioni privacy