WhatsApp, ora puoi farlo: la funzione nascosta che non ti aspetti

Gli utenti di WhatsApp hanno ricevuto una funzione che era richiesta da tempo. Finalmente, adesso si può fare: ecco come.

Gli oltre 2 milioni di utenti di WhatsApp hanno da poco ricevuto in dote una funzione che era richiestissima. Dato che non tutti possono seguire le ultime novità, questa può risultare nascosta e, quindi, inutilizzata.

WhatsApp funzione nascosta
La nuova funzione nascosta di WhatsApp stupisce – CheNews.it

L’app di messaggistica di casa Meta è al centro di tantissimi cambiamenti che stanno portando gli utenti ad essere sempre più fidelizzati. Gli ultimi e recenti risvolti, infatti, parlano chiaro e fanno emergere una situazione in cui WhatsApp è destinata ad implementare funzioni che erano richieste da tempo.

In questo specifico caso, come annunciato dallo stesso Zuckerberg, ci si è concentrati molto sui messaggi. Ora, infatti, gli utenti non solo potranno modificarli ma anche creare delle comunicazioni temporanee. Vediamo nei dettagli come utilizzare queste importanti opzioni.

WhatsApp, cambia il modo di messaggiare: la funzione nascosta è imperdibile

Gli sviluppatori di Meta si sono concentrati in maniera molto intensa su WhatsApp. L’obiettivo dell’azienda, vista l’importanza sempre più crescente dei competitor, è quello di creare un sistema in cui l’utente ha a disposizione tutto quello di cui ha bisogno. Per questo motivo, le funzioni implementate sui messaggi riguardano il poter modificare il testo e la loro programmazione.

Quante volte siamo stati costretti a riscrivere un messaggio perché quello precedente era sbagliato? Ora questo problema non si verificherà mai più dato che potremmo modificare quello stesso messaggio. Avremo 15 minuti per effettuare la modifica che potrà essere attivata tenendo premuto sul messaggio di riferimento e selezionando l’apposita opzione.

Per quanto riguarda i messaggi temporanei, qui, saremo noi a decidere la permanenza in chat della comunicazione. Dopo aver scritto il messaggio potremmo impostare il tempo dopo la quale il testo verrebbe cancellato automaticamente. Insomma, in questo modo non solo potremmo decisamente salvaguardare la nostra privacy ma anche alleggerire lo spazio di archiviazione della piattaforma.

Quanto fatto sui messaggi è solo una parte di quanto svolto dal team di lavoro. Negli ultimi mesi, WhatsApp ha accolto tantissime funzioni con altre che sono attualmente in fase beta e che arriveranno prossimamente. Oltre a queste funzioni, in un certo senso, nascoste c’è da segnalare un’altra che è arrivata pochi giorni fa. Questa nuova funzione WhatsApp promette di rivoluzionare un certo settore della piattaforma, già da ora alcuni utenti non ne possono fare più a meno.

Impostazioni privacy