Un iPhone sempre surriscaldato e scarico è una cosa molto comune in estate. Per risolvere il problema basta attivare alcune funzioni nel dispositivo: ecco quali.
Un uso prolungato nell’utilizzo di tante app nello stesso tempo, periodi di ricarica prolungati e, soprattutto, l’esposizione al sole, possono portare l’iPhone a surriscaldarsi e a scaricarsi più velocemente rispetto alla normalità nel periodo estivo. Nella maggior parte dei casi, si tratta di un evento temporaneo, che non influisce sul funzionamento, la durata e la capacità del dispositivo.
Non tutti lo sanno, ma gli smartphone di ultima generazione, compresi i dispositivi iOS, hanno una protezione integrata per prevenire e proteggere le componenti interne, cercando di regolare la temperatura. Nonostante la batteria e la funzionalità dell’iPhone non risentano del troppo calore, non possiamo negare il fatto che sia un episodio alquanto fastidioso, soprattutto quando si è fuori casa.
Detto ciò, la maggior parte degli utenti Apple ha interesse nel bloccare questo processo. Per fortuna, il problema di un iPhone surriscaldato e scarico può essere risolto. Tutto quello che bisogna fare per raggiungere l’obiettivo è attivare 3 funzioni che sono presenti all’interno del dispositivo. Per farlo bastano dei pochi e semplici passaggi. In questo modo, si potrà tranquillamente prevenire il surriscaldamento.
Gli iPhone, così come molti altri smartphone, hanno molteplici funzioni, ma non tutti gli utenti arrivano a capirle e usarle. Per tutti coloro che vogliono bloccare, o almeno evitare in qualche modo, il surriscaldamento del dispositivo Apple, devono attivare 3 funzioni specifiche:
Un altro consiglio è quello di togliere la cover all’iPhone prima di metterlo a caricare. Inoltre, ci sono molti altri trucchi per risparmiare la batteria di un iPhone ed evitare che si scarichi troppo in fretta.