Risparmiare sui prodotti di marca: il trucco per tagliare i costi del 50%

Risparmiare sui prodotti di marca è molto semplice, basta un trucchetto che permette di tagliare la spesa del 50%: ecco qual è il segreto da sapere.

Tutte le persone che fanno la spesa sono alla ricerca dei prodotti migliori e in offerta, soprattutto in questi tempi complicati dal punto di vista economico. Quello che però sugge alla maggior parte dei consumatori è che è possibile acquistare moltissimi articoli di marca con un prezzo super scontato.

Risparmiare sui prodotti di marca
Risparmiare sui prodotti di marca – CheNews.it

L’inflazione e il conseguente aumento dei prezzi ha portato milioni di famiglie ad avere difficoltà economiche e quindi decidere di iniziare una politica al risparmio. È in questo scenario che risparmiare sulla spesa è diventata una priorità per la maggior parte delle persone. Tantissimi sono i modi per tagliare i costi sul carrello, dalle offerte settimanali ai buoni sconti, passando per i classici prodotti label.

Non tutti però conoscono un trucco che permette di ottenere delle riduzioni di prezzi importanti anche per quanto riguarda i prodotti di marca. Si tratta di tutti quegli articoli che non sono messi in offerta sui volantini, ma che all’interno dei supermercati hanno un prezzo nettamente inferiore agli altri, basta solo sapere dove guardare.

Risparmiare sui prodotti di marca: ecco quelli sempre in sconto

Ci sono varie occasione nelle quali è possibile comprare dei prodotti di marca a metà prezzo, se non di più. A volte nemmeno ci si pensa, ma in ogni supermercato gli scaffali sono pieni di questi articoli.

Prodotti in scadenza

I consumatori esperti sanno molto bene che i prodotti in scadenza sono sempre scontati. Stiamo parlando di quegli articoli che hanno una data di scadenza molto vicina e quindi rischiano di essere buttati via se non venduti in tempo. Proprio per questo motivo possono essere acquistati ad un prezzo super vantaggioso rispetto agli altri della stessa marca.

Stiamo parlando prevalentemente di prodotti di genere alimentare che non possono essere venduti dopo la scadenza scritta sull’etichetta, anche se la loro qualità e bontà rimane inalterata. È in questa situazione che la grande distribuzione potrebbe decidere di ridurre i prezzi del 50% o più.

Prodotti difettosi

Tra gli articoli di marca che vengono messi spesso in offerta extra volantino sono i prodotti imperfetti, ovvero quelli che hanno dei difetti di confezionamento, con delle grafiche che non sono più in produzione o con un packaging vecchio. Parliamo di beni di fine stock rimasti invenduti o in surplus, quelli che in genere no vengono ripresi dal produttore.

In quest’ultimo caso, stiamo parlando di prodotti di abbigliamento o casalinghi. Tutti articoli che spingono il venditore a metterli in super sconto proprio per cercare di liberarsene il prima possibile, tanto che non è una rarità trovare una riduzione dei prezzi del 90%.

Acquistare i prodotti in scadenza non è solo un ottimo modo per risparmiare, ma consente anche di ridurre lo spreco e aiutare l’ambiente. Tutti coloro che hanno intenzione di risparmiare sulla spesa possono fare questi sei trucchi, funzionano davvero.

Impostazioni privacy