WhatsApp, arriva la novità tanto attesa: questa cambia tutto

A breve, gli utenti di WhatsApp potrebbero accogliere una funzione attesa da tempo: questa è pronta a cambiare la piattaforma.

WhatsApp è pronta ad essere completamente rivoluzionata grazie all’introduzione di funzioni che risultavano richiestissime da tutti gli utenti. Come in questo caso in cui una novità pare pronta a segnare un netto confine con il passato.

WhatsApp novità rivoluzionaria
L’ultima novità WhatsApp rivoluziona l’app – Adobe Stock – CheNews.it

Tra le funzioni già implementate e quelle in fase beta, il lavoro degli sviluppatori della piattaforma è davvero molto intenso. Il team di Meta, infatti, vuole far si che gli utenti di WhatsApp non abbiano modo di emigrare verso piattaforme che hanno conquistato sempre più spazio di recente.

Dall’interfaccia grafica alle funzioni fino ad arrivare al miglioramento della privacy sono varie le novità che stanno segnando la piattaforma. Di recente, seppur ancora in fase di sviluppo, una ha colto l’interesse generale.

Novità WhatsApp, utenti in attesa: è destinata a cambiare tutto

Mai come in queste ultime settimane, gli sviluppatori di Meta si sono concentrati così tanto per dare una nuova pelle a WhatsApp. Non ci riferiamo solo alle funzioni già implementate come quella recente che riguarda i messaggi ma agli strumenti che sono apparsi nella versione beta e sono stati rilevati dagli esperti di WaBetaInfo.

Dopo il rilascio della modalità “companion“, nella versione beta è apparsa la possibilità di collegare il proprio profilo WhatsApp fino ad un massimo di 4 dispositivi. In questi giorni, infatti, Meta sta testando proprio questa funzione per consentire agli utenti di utilizzare il proprio account su più device. Questa funzione, oltre ad essere richiestissima, mancava e poteva realizzarsi solo tramite la “clonazione” dell’applicazione.

La prima traccia di una funzione del genere si è palesata nella versione Business della piattaforma per Android, nella beta numero 2.23.13.5. I ricercatori di WaBetaInfo, però, hanno evidenziato di come tale funzionalità sembra sia presente anche nella versione standard di WhatsApp. Al momento, però, non è chiaro se ci sarà una limitazione sugli account da poter aggiungere.

Nella beta c’era la possibilità di aggiungere un secondo profilo così da poter gestire in modo separato le chat. Questa funzionalità permetterebbe agli utenti non solo di passare da un account all’altro in maniera semplice tramite un selettore di riferimento ma anche di aumentare la propria privacy. In questo modo, infatti, si avrebbe la possibilità di poter proteggere le proprie chat andandole a gestire separatamente. Dunque, anche questa opzione viaggia in direzione di un aumento della sicurezza degli utenti, discorso avvalorato da una recente funzione che permette di nascondere le chat.

Impostazioni privacy