WhatsApp, la novità attesa è a tempo: avete solo 15 minuti per usarla

Una novità che sta per arrivare su WhatsApp è destinata a stupire, questa potrà essere utilizzata entro 15 minuti: è importantissima.

Il team di sviluppo di WhatsApp tende sempre a sorprendere i tantissimi utenti che popolano la piattaforma con novità molto funzionali al sistema. In questo caso, però, la nuova funzione ha un tempo limitato dopo la quale non sarà possibile più utilizzarla.

WhatsApp novità a tempo
L’attesa novità WhatsApp ha un tempo limite per essere usata – CheNews.it

La grande crescita di WhatsApp è derivata soprattutto per i tanti aggiornamenti che gli utenti hanno accolto. Questi sono serviti a migliorare la loro esperienza dando degli strumenti sempre nuovi e che hanno toccato tutti i settori della piattaforma.

Nello specifico, la novità che gli utenti stanno accogliendo riguarda i messaggi e la loro possibile modifica. Questa funzione, però, deve essere attivata entro un certo limite di tempo. Trascorso questo, non sarà in alcun modo possibile farne uso.

WhatsApp, arriva la modifica dei messaggi: ecco entro quando sarà possibile

Gli utenti di WhatsApp stanno per accogliere una novità che attendevano da tempo: la modifica dei messaggi. Questa, però, dovrà avvenire entro 15 minuti dall’invio della comunicazione, superati questi non sarà possibile modificare il messaggio e saremo costretti ad inviarne uno nuovo.

La modifica dei messaggi, come ben sappiamo, era una funzione che era richiesta a gran voce dato che questa permette di aggiustare un errore di battitura o aggiungere parole che, magari, prima abbiamo dimenticato. Insomma, il controllo sulla nostra comunicazione, ora, sarà pressoché totale.

Questa nuova funzione sarà possibile semplicemente tenendo premuto per qualche secondo sul messaggio inviato, alla pressione apparirà la possibilità di modificare. Una volta cliccato sull’opzione, riavremo il nostro messaggio nella barra di riferimento e potremmo modificarlo liberamente. Alla modifica, sotto il messaggio apparirà una dicitura che farà capire a noi e all’altra parte della modifica avvenuta. Non ci sarà, a differenza di Facebook, la cronologia delle modifiche.

Questa funzione porterà WhatsApp sullo stesso piano di Telegram e Signal che hanno da tempo questa possibilità. In questo modo, la piattaforma di casa Meta fornirà ancora più strumenti ai propri utenti per dare a loro un’esperienza completa e unica. A proposito di novità, a breve si potrebbe ricevere un nuovo indicatore per le chiamate. Si tratta dell’ennesima svolta di una piattaforma che promette ancora maggiori novità in futuro.

Impostazioni privacy