WhatsApp, la nuova funzione è social: gioia tra gli utenti

WhatsApp è pronta ad ospitare una funzione che porterebbe la piattaforma nell’area social: gli utenti sono in trepidante attesa.

Gli utenti di WhatsApp continuano a ricevere nuove funzionalità che stanno cambiando la loro esperienza sulla piattaforma. Questa volta, però, l’app pare pronta ad accogliere una funzione che è fare soprattutto dei social.

WhatsApp funzione social
Una nuova funzione social per WhatsApp – CheNews.it

Fin dalla sua nascita, WhatsApp si è imposta come una piattaforma che andava a consentire una comunicazione bidirezionale. Con questa nuova funzionalità, invece, si avrà una comunicazione inedita dato che sarà unidirezionale.

Da qui a breve, ogni utente di WhatsApp avrà la possibilità di poter utilizzare i “Canali“. Questi darebbero a chi utilizza la piattaforma un’altra soluzione mai avuta prima d’ora. Di fatto, questa funzione segna un punto di svolta importante e social dell’app.

Arrivano i canali su WhatsApp: ecco come funzioneranno

WhatsApp, soprattutto nell’ultimo periodo, sta vivendo un periodo di profondissimo cambiamento. Tra le nuove funzioni portate alla luce dagli sviluppatori troviamo i canali che daranno una spinta diversa all’esperienza di chi utilizza l’app.

I canali che saranno presenti su WhatsApp si basano sulla trasmissione di informazioni e, questi, vengono seguiti dagli utenti che sono interessati. All’interno dei canali avviene una comunicazione unidirezionale dato che gli utenti non potranno in alcun modo commentare o interagire. In pratica, tale strumento garantisce aggiornamenti costanti su persone o aziende.

I canali viaggiano su un binario diverso rispetto ai normali gruppi o alle comunità dato che questi ultimi due sono gestiti interamente dagli utenti e si assiste ad una comunicazione in cui tutti possono dire la propria, dagli organizzatori ai normali utenti. I canali, invece, rientrano nell’ottica di pagine ufficiali che vogliono divulgare le loro novità.

Tale evoluzione ha portato a pensare che WhatsApp sia pronta a diventare un vero e proprio social. I canali, infatti, rientrerebbero in un progetto che si distanzierebbe da quello originario. Al momento, Meta ha deciso che tale funzionalità venga provata da un gruppo di utenti della piattaforma di Singapore e  della Colombia. La volontà, come confermata dall’azienda, è quella di portare in futuro questa funzionalità in tutti i paesi possibili.

Dunque, a quanto pare i canali saranno accolti prossimamente sulla piattaforma. Questa novità, però, non è l’unica che riesce a generare un certo interesse, ce n’è anche un’altra che sarà possibile usare solo entro 15 minuti.

Impostazioni privacy