Android Auto, cambia tutto dai prossimi aggiornamenti: la nuova vita del software

Android Auto pare destinato a cambiare completamente con i prossimi aggiornamenti: ecco quali saranno i nuovi tasselli.

Sono tantissime le vetture, in Italia e non, a dotarsi di Android Auto. Il software, infatti, è molto amato dato che consente di collegare il proprio smartphone. Un sistema che ha fatto faville ma che sembra pronto a cambiare totalmente.

Android Auto aggiornamenti
I prossimi importanti cambiamenti di Android Auto – Adobe Stock – CheNews.it

Android Auto, fin dal primo momento, ha offerto ai consumatori tantissimi servizi non intaccando minimamente la sicurezza stradale. Tale software ha visto la sua popolarità aumentare sempre di più grazie all’introduzione di auto elettriche che sono dotate di ancora più tecnologia.

Nonostante un sistema che piace ci sono alcuni accorgimenti per migliorarlo ulteriormente. Questo arriverà a breve e sarà molto importante sia per le aziende sia, di riflesso, per i tanti consumatori del noto sistema.

Android Auto, grande miglioramento in arrivo: ora si potrà fare

Android Auto, in genere, non ha mai dato grossi problemi ai consumatori dato che permette il collegamento a tutti gli smartphone che sono sul mercato. Fino a qualche tempo fa, però, le case automobilistiche non potevano in alcun modo personalizzare l’esperienza dell’utente. Gli stessi che, quindi, si trovavano costretti ad utilizzare app già installate di default.

Nel prossimo futuro, però, tale tassello pare pronto ad essere modificato. Il codice, infatti, sembra che diventerà open source così da consentire ai produttori di veicoli di poter lavorare anche sul codice sorgente. Tale attività permetterà a loro di personalizzare l’esperienza dell’utente.

Con queste modifica, l’utente potrà inserire nel software diverse opzioni: dalla gestione dell’aria condizionata o al riscaldamento fino ad arrivare all’accesso diretto nelle app come Spotify, Maps e tante altre ancora. Insomma, tanti piccoli ma importanti miglioramenti che consentiranno alla persona di avere un soggiorno nella propria auto ancora migliore.

Dai prossimi aggiornamenti, quindi, il software pare pronto ad aprire un altro e importante capitolo. Staremo a vedere, dunque, da una parte come le case produttrici andranno a sfruttare il codice open source e dall’altra quale sarà l’accoglienza dei consumatori. Nell’attesa, per chi usa un dispositivo Android può usare alcuni trucchi che possono semplificare sia la vita di tutti i giorni che in auto.

Impostazioni privacy