Messaggi vocali su WhatsApp, rivoluzione in arrivo: Meta cambia tutto

WhatsApp ha deciso di implementare una funzione che riguarda i messaggi vocali. Per molti utenti sarà una vera rivoluzione: ecco che cosa ha pensato di fate Meta.

L’app di messaggistica istantanea è in continua evoluzione. Questa volta, i programmatori Meta hanno pensato bene di rinnovare i messaggi vocali, o meglio, di aggiungere una nuova funzione che potrebbe davvero cambiare l’esperienza di molti utenti. Andiamo a vedere nel dettaglio in che cosa consiste.

Nuova funzione per i messaggi vocali di WhatsApp
Messaggi vocali di WhatsApp – CheNews.it

Gli aggiornamenti di WhatsApp sono sempre all’ordine del giorno. Mark Zuckerberg e il suo team è attento e impegnato nel cercare di dare il meglio ai suoi utenti. Anche per questo motivo adesso il servizio di messaggistica istantanea sta per lanciare una nuova funzione per l’app, come viene riferito dal portale WaBetaInfo.

Stando a quanto riferito, pare che i programmatori di WhatsApp vogliano rilasciare presto una nuova funzionalità per riprodurre i messaggi vocali al di fuori delle chat. Per il momento, questa nuova funzione parrebbe già disponibile per alcuni utenti, al fine di offrire a questi un’esperienza sempre migliore. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Messaggi vocali riprodotti al di fuori delle chat WhatsApp: il nuovo aggiornamento

Il team di WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento per il servizio di messaggistica nativa di Windows. Lo scopo principale è quello di introdurre tutte le altre funzionalità che sono già disponibili nella versione Electron. Lo stanno facendo attraverso il canale beta ufficiale su Microsoft Store, portando la versione fino alla 2.2316.2.0, andando a “toccare” i messaggi vocali.

È ora disponibile una funzionalità per ascoltare i messaggi vocali anche al di fuori delle classiche chat da cui vengono riprodotti normalmente all’interno dell’app. Per farlo, bisogna riprodurre una nota vocale e aprire una seconda chat per verificare se tale funzione è abilitata per l’account WhatsApp.

Stiamo parlando di una funzione davvero importante in quanto consente agli utenti di eseguire più di una operazione in contemporanea mentre si ascoltano i messaggi vocali all’interno dell’app di messaggistica istantanea. Potrebbe essere una novità utile soprattutto a colore che ascoltano un messaggio vocale molto lungo, offrendo loro la possibilità di fare altro o continuare a inviare messaggi nelle altre conversazioni dell’app.

Nonostante tale funzionalità sia apparsa per la prima volta nella versione beta. Non viene esclusa la possibilità che il rilascio possa essere più ampio e che possa aver raggiunto anche alcuni utenti sulla versione attuale dell’app. La possibilità di riprodurre messaggi vocali al di fuori delle chat è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Windows disponibile su Microsoft Store.

Per tutti coloro che non vogliono ascoltare messaggi vocali su WhatsApp, hanno la possibilità di scaricare questa applicazione. Si tratta di una novità che c’è in circolazione da qualche anno e che fa risparmiare tempo a molti utenti.

Impostazioni privacy