“Soffro di amnesie”, la delicata confessione di Fabrizio Moro: da qualche anno è peggiorato

Fabrizio Moro ha confidato di soffrire di amnesia e tale problema sta peggiorando nel corso degli anni: le sue parole.

Fabrizio Moro è uno dei cantautori italiani che ha saputo mettere la firma nella musica italiana. Gli ultimi anni, per lui, sono stati segnati non solo per i tanti riconoscimenti ricevuti ma anche per alcune amnesie.

Fabrizio Moro amnesie
Fabrizio Moro – Ansa Foto – CheNews.it

Avere delle amnesie è sempre un problema, ma questo si fa ancora più complesso se il proprio lavoro chiama in causa la memoria. Infatti, proprio quando canta, come dichiarato dallo stesso Moro, il problema si palesa. Il cantautore, però, ha cercato e trovato una soluzione necessaria alle sue performance.

Il 2022 per Moro è stato un anno molto importante anche se, come raccontato a Il Messaggero, ha dovuto prepararsi per alcuni concerti anche dal punto di vista psicologico. Le amnesie, infatti, sembrano peggiorare da alcuni anni.

Le amnesie di Fabrizio Moro: lo colpiscono anche quando canta

Sul palco abbiamo visto un Fabrizio Moro sempre sicuro e perfetto nelle sue esibizioni. Lo stesso artista romano, però, ha svelato di soffrire proprio lì di amnesie e questo lo porta ad utilizzare il gobbo settato ad una certa facilità altrimenti non riesce a seguirlo. Questo problema, inoltre, gli impone anche di preparare dei discorsi dato che dimentica cosa avrebbe voluto dire.

Al giornalista che gli ha chiesto se avesse approfondito, Moro ha sottolineato di come non serva dato che sa di come sia tutto legato alla gestione dell’emozione che si innesca quando è chiamato sul palco.

Negli ultimi anni, confida, le cose sono peggiorate dato che con l’età sembra non saper più reggere la pressione. A lui, sottolinea, l’avanzamento dell’età gli ha portato ad una gestione più instabile di quel momento. Nonostante questo ostacolo, però, sul palco si dimostra sempre un autentico mattatore andando a realizzare delle performance che molti ricordano ancora.

Questo problema ha portato il cantautore romano ad una assoluta consapevolezza. Conoscere quell’ostacolo gli ha permesso di saperlo gestire senza andare nel panico. Sul palco, infatti, nessuno si è mai accorto delle sue amnesie e questo dimostra di come sia un’eccezionale professionista oltre che un cantautore degno di nota.

Impostazioni privacy