Novità in arrivo su Instagram: 5 nuove funzioni per tutti gli utenti

Ci sono delle novità in arrivo su Instagram dopo che il gruppo Meta ha deciso di lanciare 5 nuove funzioni per tutti gli utenti: ecco di che cosa si tratta.

L’app delle foto, ormai da molti anni, rientra tra quei servizi indispensabili per milioni di persone che amano condividere momenti della loro quotidianità con amici, parenti e follower. La novità dell’ultimo periodo è che il team dietro la rete sociale statunitense è pronto a lanciare nuove funzioni.

5 nuove funzioni Instagram
5 nuove funzioni Instagram – CheNews.it

Instagram non è solo un posto dove poter condividere una foto, un video o una storia. Al suo interno ci sono tante di quelle funzioni che gli utenti hanno solo l’imbarazzo della scelta. Molte di queste sono state pensate dal gruppo Meta per cercare di arginare la concorrenza e continuare a essere la numero uno del settore.

Quello che non tutti sanno è che ci sono in arrivo 5 nuove funzioni da non perdere. Alcune erano attesa da un bel po’, mentre altre lasceranno di stucco. Instagram, infatti, fa molti test per cercare di capire quali sono quei meccanismi che potrebbero far migliorare l’esperienza dell’utente e, la maggior parte delle volte, arrivano delle indiscrezioni che ci danno l’idea di quello che potrebbe arrivare.

5 nuove funzioni Instagram: ecco quali sono

Alcune delle nuove funzioni di Instagram sono davvero una rivoluzione, in grado di stravolgere l’intera esperienza dell’utente, un po’ come quando si attiva questa funziona nascosta nell’app. Andiamole a conoscere i dettagli di tutte e cinque.

  1. Chattare con IA: con l’intelligenza artificiale si possono fare domande, ricevere delle risposte e dei suggerimenti, scegliere trenta personalità diverse e ispirare la propria creatività.
  2. Generare stickers con IA: l’intelligenza artificiale consente anche di creare e condividere gli stickers con gli altri. Una volta condivise, le persone vedranno i prompt usati per crearli e potranno essere usati anche dagli altri utenti.
  3. Giochi a quiz nelle live: è sicuramente un ottimo modo per condividere e stare con gli altri, coinvolgendo tutti gli altri utenti.
  4. Disponibilità di collaborazione con altri creator: la funzione permette agli utenti di mostrarsi disponibili nelle varie collaborazioni con i creator. Si comunica in DM, sul proprio profilo o quando gli utenti spunteranno nella barra di ricerca.
  5. Aggiungere sondaggi ai commenti dei reels: è una funzione che consentirà ai creator di capire se quel contenuto è piaciuto o meno ai follower.

Sicuramente, queste nuove 5 funzioni su Instagram cambieranno la visione che gli utenti hanno di questa, sia per quelli che usano un telefono Android che iPhone. Per molti sarà davvero una svolta, soprattutto per chi vede nell’intelligenza artificiale un’opportunità.

Impostazioni privacy