Instagram, non vuoi perdere un contenuto? Questa funzione nascosta ti aiuta, è sorprendente

Vuoi essere sempre aggiornato sui contenuti dei tuoi profili preferiti su Instagram? Questa funzione cambia tutto, è semplice da usare.

Instagram rientra, ormai da tempo, nei social più amati e utilizzati in assoluto. Nel corso di questi anni, la piattaforma ha implementato sempre più strumenti che non riguardano solo le foto.

Instagram funzione nascosta contenuto
La funzione Instagram che non fa perdere nessun contenuto – Adobe Stock – CheNews.it

Sono tante le persone che utilizzano questa app ma non tutti hanno piena consapevolezza delle funzioni che sono presenti al suo interno. In certi casi, si può perdere uno strumento che, altrimenti, sarebbe utilizzatissimo. A maggior ragione se questo permette di poter essere sempre aggiornati sui contenuti dei profili che generano interesse in noi.

Per non perdere una foto o un video, bastano pochi semplici passaggi da eseguire. Dopo aver svolto tale procedura, avremo la possibilità di essere sempre aggiornati. Vediamo insieme, quindi, i dettagli su questa interessante funzionalità nascosta.

Instagram, non perderai più un contenuto: come attivare la funzione nascosta

La maggior parte delle persone segue tantissimi account, famosi e non, su Instagram. Tenere il passo è davvero impossibile dato che non si può certamente stare sempre sulla piattaforma. Per tale ragione, fare ricorso ad alcune funzionalità, che non sempre sono conosciute, diventa fondamentale.

Per tenersi sempre aggiornati sui profili che più ci interessano non dobbiamo solo attivare le notifiche tramite i tre puntini presenti in alto a destra di ogni post ma c’è una campanellina al fianco al nome dell’account che può cambiare letteralmente la nostra esperienza all’interno dell’app.

Che siano influencer o persone comuni, la campanella al fianco al nome è sempre presente. Se clicchiamo su di essa comparirà una schermata in basso dove potremmo attivare delle notifiche sui contenuti a cui siamo interessati. Non solo foto, quindi, ma anche stories, video, reels e quando l’utente decide di andare in diretta. Insomma, utilizzando la campanellina sapremo tutto sull’attività del profilo di riferimento.

Affinché arrivino queste notifiche bisognerà attivare le push dell’applicazione di Instagram. In questo caso, dovremmo dirigerci nelle impostazioni del nostro dispositivo mobile e dare il consenso all’app. Dopo aver fatto questo potremmo scegliere i contenuti su cui vogliamo essere aggiornati.

Di certo, questa funzionalità può cambiare tutto per molti utenti della piattaforma ma le novità per quanto riguarda Instagram non terminano qui. L’azienda, infatti, starebbe pensando ad un cambiamento epocale che metterebbe fuori causa Twitter. Alla notizia, l’attesa per questa vera rivoluzione è subito salita alle stelle.

Impostazioni privacy