Instagram, vuoi pubblicare contenuti di alta qualità? Non puoi fare a meno di questa impostazione

Desideri postare su Instagram dei contenuti di alta qualità? Per farlo devi attivare una specifica impostazione: bastano pochi secondi.

Avere dei contenuti di qualità sui social, in particolar modo su Instagram, è l’obiettivo di molti se non tutti. Questo può verificarsi non solo tramite il dispositivo con cui creiamo la foto o il video ma anche attivando delle determinate impostazioni presenti sulla piattaforma.

Instagram contenuti alta qualità impostazioni
Come postare su Instagram contenuti di alta qualità – CheNews.it

Instagram, nato come social di foto, ha sempre più offerto agli utenti degli strumenti capaci di alzare la qualità dei loro contenuti in pochi secondi. Dall’altra parte, però, non tutti conoscono ogni singola impostazione presente sulla piattaforma ed è per questo che qualcosa si può sempre lasciare per strada.

Per avere dei contenuti di alta qualità su Instagram è necessario attivare una funzione. Una volta attivata, la nostra esperienza cambierà radicalmente e ci garantirà di postare foto e video assolutamente inediti.

Come abilitare l’impostazione che aumenta la qualità dei contenuti su Instagram

I contenuti di alta qualità permettono ad un profilo di crescere e di dare ai propri seguaci qualcosa di visivamente bello da vedere. Se da una parte molto dipende dallo strumento con cui si realizza una foto o un video, dall’altra c’è un’impostazione presente su Instagram che dà, in tal senso, quella spinta in più.

La piattaforma di casa Meta, come ben sappiamo, non è nuova a dei trucchi che cambiano letteralmente l’esperienza. Instagram, a tal proposito, permette agli utenti di non perdersi neanche un contenuto attivando una certa funzione. Lo stesso vale per chi vuole postare contenuti di alta qualità in cui per attivare l’impostazione dovremmo dirigerci, in prima battuta, nelle tre linee presenti in alto a destra.

Dalla schermata che ci apparirà selezioniamo la voceImpostazioni“. A seguire dovremmo dirigerci in “Account” e successivamente selezionareUtilizzo dei dati“. Nel menù che si aprirà dovremmo attivare l’opzioneEffettua il caricamento nella qualità più elevata“. Con l’attivazione di tale funzione andremo a postare contenuti di più alta qualità anche se, in alcuni casi, il processo potrebbe richiedere un po’ di tempo in più.

L’abilitazione di questa impostazione, dunque, ci permetterà di aggiungere contenuti ad una qualità mai avuta in precedenza. Tale opzione non può che essere considerata di rilievo in chi ricerca una qualità sempre maggiore. Insomma, per chi attiverà questa opzione l’esperienza su Instagram vivrà un nuovo capitolo.

Impostazioni privacy