Desideri avere vecchie foto sul tuo smartphone? Questo trucco cambia tutto, sarà possibile

Vuoi salvare le tue foto dall’album di famiglia sullo smartphone? Questo trucco ti permette di avere i ricordi sempre con te: è facilissimo.

Chiunque di noi ha degli album di famiglia in cui ci sono foto che vorremmo sempre con noi. Scattare una foto dallo smartphone all’album non è affatto semplice dato che la qualità non sarebbe massima ma, ora, tutto potrebbe cambiare con un semplice trucco.

Salvare foto del passato sullo smartphone
Il trucco che ti permette di salvare le foto del passato sullo smartphone – CheNews.it

Gli smartphone, oggi, sono arrivati ad un livello tale in cui praticamente tutto è possibile. A dare manforte ad un lavoro così tanto importante ci sono delle app che, in certi casi, sono impossibili da lascarsi sfuggire.

Una in particolare permette di avere sul proprio dispositivo le foto analogiche scattate tanto tempo fa e la cosa più importante è che quegli scatti saranno riprodotti fedelmente, senza nessun problema di ombre o luci.

Vuoi le tue vecchie foto sullo smartphone? Questa app ti cambia la vita

Le applicazioni negli smartphone sono a dir poco fondamentali e possono aiutarci in moltissimi casi. In questa specifica circostanza, potremmo salvare le foto datate utilizzando una semplice app, gratuita, presente nel Google Play Store.

L’applicazione in questione che dobbiamo scaricare per avviare questo processo si chiama “FotoScan“. Una volta eseguito il download e installata, dovremmo aprirla e scattare una foto al nostro album. Allo scatto, basterà seguire i pallini che compariranno per avere questo importante contenuto sul nostro smartphone.

La cosa più importante è che non dovremmo minimamente preoccuparci dei riflessi dato che, dopo aver cliccato i puntini, avremo una foto a dir poco limpida e con una buonissima qualità. Questo aspetto non è da sottovalutare dato che è molto difficile fotografare una foto contenuta in un album dato che l’illuminazione andrebbe ad incidere in maniera molto pesante.

Insomma, in pochi semplici passi potremmo salvare non solo i nostri ricordi sullo smartphone ma anche in alta qualità. Da come vediamo, quindi, questa app ci fa un prezioso regalo dato che avere sempre con sé i propri ricordi è un desiderio di molti. Rimanendo in tema di foto, c’è un’app che garantisce degli scatti professionali da poter inserire nella nostra galleria che, con l’app citata, si è fatta ancora più ricca.

Impostazioni privacy