Fotocamera dello smartphone, la funzione nascosta che nessuno conosce

La fotocamera dello smartphone possiede una funzione segreta che pochi conoscono, ma che si è rivelata utile: ecco di che cosa si tratta e come attivarla.

I cellulari di ultima generazione possiedono molte funzioni che, a sua volta, vengono rinnovate e ampliate con i tanti aggiornamenti. Tuttavia, non tutti riescono a scoprirle perché spesso sono nascoste. Sono tanti, infatti, gli utenti che usano il proprio smartphone senza avere idea delle opzioni che hanno a disposizione.

Funziona nascosta della fotocamera dello smartphone
Fotocamera smartphone – CheNews.it

Sono ormai anni che gli smartphone posseggono una fotocamera professionale con la quale fare foto, video e vari contenuti multimediali. Ormai è diventata una routine quotidiana immortalare qualcosa o qualcuno con uno scatto realizzato tramite il cellulare, diventando una delle funzioni più importanti, soprattutto su quei dispositivi dove ci sono le opzioni di editing avanzate.

Quello che non tutti sanno, però, è che c’è una funzione nascosta della fotocamera presente nella maggior parte dei telefoni Samsung. Per averla bastano pochi e semplici passaggi. Andiamo a scoprire nel dettaglio la funzione che porta a condividere delle immagini bellissime con i propri amici e follower.

Fotocamera dello smartphone Samsung, la funzione segreta che sbalordisce

I dispositivi digitali hanno in sé moltissime sorprese che stupiscono gli amanti della tecnologia. È proprio il caso dei cellulari prodotti dall’azienda Samsung, visto che c’è una funzione nascosta presente nel Galaxy Store. Bisogna sottolineare che questa funzione si trova sicuramente nei modelli più moderni, mentre in quelli obsoleti potrebbe non essere compatibile.

Per avere la funzione, dunque, bisogna aprire il Galaxy Store e installare l’app “Camera Assistant”. In seguito al download bisogna aprire l’applicazione appena scaricata e andare alla sezione “Scatto rapido”, così da abilitarla. Una volta che viene abilitata la funzione sul cellulare, gli potranno fare gli scatti velocissimi.

È possibile anche migliorare la funzione con “Velocità di cattura” sul proprio smartphone. In questo caso, è possibile dare la priorità alla velocità o alla qualità delle foto, ma anche trovare un compromesso tra questi due fattore.

  • Velocità: in caso in cui si dà priorità alla velocità, la qualità viene meno proprio perché il tempo di elaborazione è istantaneo.
  • Qualità: nel caso in cui si sceglie la qualità, la velocità degli scatti subisce un freno proprio per favorire la bellezza delle immagini.

Sicuramente si tratta di una funzione molto utile alla maggior parte degli utenti, soprattutto quando si usa la fotocamera del cellulare in determinato momenti della giornata, come eventi o manifestazioni. Il consiglio è anche quello di dare un’occhiata anche a quest’altra funzione nascosta dello smartphone che semplifica la vita.

Impostazioni privacy