Smartphone, la funzione nascosta da non perdere: vi semplifica la vita

Una particolare funzione presente all’interna di numerosi smartphone è destinata a cambiarvi la vita: i dettagli su come attivarla.

Gli smartphone presenti sul mercato sono tantissimi ma sono soprattutto due i sistemi su cui è possibile fare affidamento: Android e iOS. Principalmente il primo si è contraddistinto nel corso degli anni per la sua grande personalizzazione.

Smartphone funzione nascosta
La funzione nascosta negli smartphone Android che cambia l’esperienza – CheNews.it

Un device che monta il sistema Android permette all’utente un livello di personalizzazione altissimo. Date le tante opzioni, è molto complesso essere a conoscenza di tutto e per questo motivo ci sono alcune funzioni nascoste che possono cambiare l’intera esperienza.

La funzione nascosta sta stupendo molti utenti, un po’ per il fatto che non era conosciuta e un po’ perché questa permette davvero di eseguire delle azioni molto rapidamente. Andiamo a vedere, dunque, di cosa si tratta e come attivarla.

La funzione nascosta degli smartphone Android: bastano pochi passaggi

I dispositivi Android sono dotati di varie sezioni all’interno delle impostazioni. Alcune di queste non sono molto considerate dagli utenti dato che non hanno tempo di indagare a fondo tutte le categorie a disposizione. Ragion per cui, qualcosa si può perdere ma grazie ad un TikToker una specifica e importante funzione è riuscita ad emergere.

Come accennato in precedenza, questa funzione nascosta si trova nelle impostazioni della stragrande maggioranza dei dispositivi che montano Android. Da qui, dobbiamo rivolgere l’attenzione alla sezione “Caratteri Speciali” e successivamente cliccare su “Avvio rapido“.

Dalla schermata che ci apparirà davanti ai nostri occhi vedremo la nostra funzione nascosta. Nello specifico, potremmo attivare la possibilità di utilizzare delle scorciatoie dopo aver sbloccato lo smartphone con l’impronta digitale. Infatti, con la medesima pressione potremmo selezionare una delle app che abbiamo inserito lì. Basta, quindi, un solo tap andando a trascinare il nostro dito in direzione dell’app che vogliamo utilizzare velocemente.

Con questa funzione, quindi, potremmo avere tutto sotto controllo. Aprire le app che ci interessano in pochissimi istanti senza andare a ricercare le stesse nel menù. Insomma, questa opzione ha convinto tutti gli utenti che non ne erano a conoscenza e che, oggi, la utilizzano con gran piacere. Le soluzioni tecnologiche non finiscono qui ma toccano anche app amatissime come WhatsApp, a tal proposito la piattaforma nasconde un segreto se si tiene premuta l’icona verde, anche in quel caso gli utenti sono rimasti piacevolmente sorpresi.

Impostazioni privacy