Addio zanzare, api e vespe: il merito è tutto di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi ha dato un consiglio prezioso ai suoi follower per eliminare per sempre zanzare, api e vespe dalla propria casa: ecco qual è il trucco.

La food blogger più amata e seguita dagli italiani non è solo una dispensatrice di consigli culinari, ma riesce a dare anche ottimi suggerimenti anche per quanto riguarda la disinfestazione di insetti fastidiosi nella propria casa. Ha rivelato qual è il trucco della nonna prezioso per eliminarli per sempre.

Eliminare zanzare, api e vespe: il consiglio di Benedetta Rossi
Addio a zanzare, api e vespe (Instagram) – CheNews.it

Il nome di Benedetta Rossi è venuto alla ribalta grazie alla cucina e al suo canale YouTube che in pochissimi anni è diventato anche una trasmissione televisiva. La food blogger, però, ha stretto un bellissimo legame con i suoi follower con i quali parla quotidianamente. La cosa bella è che dispensa consigli non solo per quanto riguarda le ricette, ma anche su altri argomenti d’interesse generale.

È stata proprio Benedetta a suggerire una strategia per eliminare zanzare, api e vespe. Stiamo parlando di tutti quegli insetti che invadono le case di ogni italiano, soprattutto quelle circondate dal verde. La food blogger, infatti, è stata una preziosa fonte d’ispirazione per milioni di persone che sono alle prese nello scacciare via gli animali.

Sto alle zanzare, api e vespe: il trucco invincibbile di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è andata incontro ai suoi follower e ha suggerito dei prodotti non chimici per eliminare tutti gli insetti, comprese zanzare, api e vespe. Si tratta di soluzioni che funzionano davvero e che si possono rivelare rivoluzionari durante la bella stagione, dove in molti amano fare cenette e pranzi all’aperto.

La food blogger ha consigliato sia dei prodotti fai da te che da acquistare in negozio:

  • Spray da usare sulla pelle: per crearlo bisogna mescolare glicerina, alcool, acqua e oli essenziali di citronella e geranio;
  • Candele aromatizzate: queste sono ottime per creare un ambiente piacevole e allontanare gli insetti. Prediligere gli oli essenziali alla lavanda, citronella, limone o geranio.
  • Piante aromatiche: coloro che hanno un giardino o un balcone, possono tranquillamente posizionare alcune piante in dei vasi, così da non avere più problemi con zanzare, api e vespe. Il consiglio è quello di usare basilico, menta, lavanda e aglio.
  • Aceto e fettine di limone: sono due ingredienti ottimi per allontanare le zanzare. Basta versare i due prodotti in un piatto.
  • Polvere di caffè: spargere negli angoli della casa la polvere di caffè è un’ottima soluzione per la food blogger, soprattutto se viene aggiunto un mix di chiodi di garofano e cipolla tritata. L’odore farà scappare gli insetti.
  • Pesci rossi e pipistrelli: sono tra gli animali che fanno scappare gli insetti come zanzare, api e vespe. L’opzione, infatti, è proprio quella di allevare questi animali.

Sono senza dubbio ottimi consigli da prendere in considerazione, magari insieme a questo trucco naturale che elimina per sempre le zanzare, le api e le vespe da casa, soprattutto senza usare prodotti chimici.

Impostazioni privacy