Addio a zanzare, formiche e api: il rimedio fai-da-te infallibile

Dire addio a zanzare, formiche e api è più facile di quanto si pensa grazie a un rimedio fai da te. La soluzione è infallibile: ecco tutti i dettagli.

L’arrivo dell’estate è una tortura per tutti coloro che non sopportano quegli ospiti indesiderati come le zanzare fastidiose, le formiche invadenti e le api che svolazzano con il rischio di una puntura. Lasciare la finestra aperta o vedere il proprio pavimento ricolmo di formiche non sarà più un trauma grazie ad un rimedio della nonna efficace, ottimo per far scappare via tutti gli ospiti sgraditi.

Rimedi contro zanzare api formiche
CheNews.it

La bella stagione è ormai alle porte e in tanti stanno iniziando a spogliasi, andare al mare e organizzare le proprie vacanza per rigenerarsi. Uno dei periodi più attesi dell’anno, ma che spesso è oggetto di nervosismo da parte di moltissime persone, dato che le case sono invase da quegli insetti che vanno via solo verso la fine di settembre, quando ormai l’estate è passata.

Per evitare l’esaurimento di vedere zanzare, api e formiche per tutta la casa c’è un ottimo rimedio fai da te che permette di liberacisi per sempre. Tutto ciò che serve è alla portata di mano ed è presente in tutte le abitazioni, stiamo parlando del caffè, usato in maniera strategica.

Zanzare, api e formiche addio con il caffè: ecco che cosa fare

Per riuscire a scacciare da casa per sempre gli insetti, il rimedio della nonna è proprio il caffè in polvere, articolo che si trova sicuramente nelle dispense di ognuno di noi. Come è facilmente intuibile, non bisogna posizionarlo così come si apre la scatola, ma, affinché sia efficace per far andare via le zanzare, le api e le formiche, bisogna bruciare la polvere. Si tratta di un ottimo deterrente.

L’ideale è mettere il caffè in polvere all’interno di un piccolo contenitore ignifugo, come un portacenere, e poi darle fuoco. Una volta fatto, aggiungere qualche goccia di limone, così da rendere l’aroma ancor più sgradito agli insetti. Una volta fatto questo procedimento, mettere tutto nei punti strategici della casa, esattamente come si farebbe con degli zampironi, e i giochi sono fatti.

Ovviamente, questo non è il solo rimedio per sbarazzarsi di tutti gli insetti. C’è, ad esempio, questo rimedio naturale che tiene lontane le zanzare, ed è usato da moltissime persone. Benedetta Rossi, inoltre, ha rivelato sul suo blog che il suo metodo è quello di usare le candele aromatizzate di lavanda o limone. Ma, esistono anche delle piante perfette per scacciare le zanzare, parliamo di quella al basilico o alla menta, giusto per dirne qualcuna.

Impostazioni privacy