“Alcune affermazioni sono lesive”, la Rai contro il conduttore: bufera in corso

La Rai ha deciso di prendere le distanze dalle recenti dichiarazioni fatte da un noto conduttore italiano: grandissime polemiche.

Sono giorni di grande tensione in casa Rai a seguito delle dichiarazioni di uno dei conduttori più conosciuti in Italia. Le sue parole, oltre a generare una forte discussione, hanno spinto l’emittente ad una forte e decisa presa di posizione.

Rai contro conduttore
Presa ufficiale della Rai contro il conduttore – Twitter – CheNews.it

L’ultimo periodo vissuto dall’emittente di viale Mazzini non è stato affatto semplice visti i tanti cambiamenti in corso. Tra chi è sicuro dell’addio agli ingressi probabili, sono tante le voci circolate. Alcune hanno riguardato Claudio Lippi e proprio l’artista ha generato non poche discussioni dopo un suo recente intervento.

Le parole di Lippi sono state a dir poco dure e hanno generato delle reazioni di vario tipo, tra cui quella della Rai. L’emittente si è espressa tramite parole decise e che non hanno lasciato spazio ad alcun tipo di dubbio.

La Rai contro Claudio Lippi: non si prevede nessuna collaborazione in futuro

Il noto presentatore Claudio Lippi si è concesso ai microfoni dei giornalisti alla buvette di Montecitorio. In quella occasione, lo stesso Lippi ha svelato la sua idea per avere una nuova Rai. Per lui, si deve mettere da parte un certo tipo di propaganda, eliminando una cultura che per lui è con lak“. Una “kulturache per Lippi è stata fatta da persone come Fazio e Lucia Annunziata, a cui ha riservato parole non docili. Infine, ha anche confidato di star lavorando a due programmi.

Dalle sue parole si è innescato un vero e proprio putiferio dato che sembrava essere ad un passo dall’approdo in Rai. Queste hanno spinto l’emittente a mettere le cose in chiaro tramite una nota in cui, oltre a prendere le distanze dalle sue affermazione, si annuncia che non ci sarà nessuna collaborazione con il presentatore.

Nello specifico, precisa la Rai, le affermazioni di Lippi che sono state riportate dalla stampa risultano essere lesive per la reputazione sia dell’emittente che dei dirigenti. A seguito delle sue parole, dunque, non ci sarà nessun tipo di rapporto tra le due parti.

Dunque, la Rai ha divulgato la sua posizione nei confronti delle parole di Claudio Lippi. Staremo a vedere, quindi, se ci sarà un dietrofront dell’artista oppure le due strade tenderanno a non incrociarsi. L’emittente, però, non deve fare attenzione solo alle correnti esterne ma anche a quelle interne come dimostra la rivolta di alcuni conduttori.

Impostazioni privacy