“Non ci schiodiamo”, caos in casa Rai: conduttori in rivolta?

È caos in casa Rai per la prossima stagione televisiva. Il gesto dei conduttori non è passato inosservato dal pubblico: ecco che cosa hanno fatto.

In questi ultimi giorni gli occhi sono tutti puntati sulla nuova Rai che prenderà il via da settembre 2023. Dopo l’addio di Carlo Fuertes, a prendere le redini dell’azienda è stato Roberto Sergio. È lui che avrà il compito di cambiare la tv di Stato, alcuni conduttori però non intendono essere sollevati dal loro posto.

logo rai
Rai – CheNews.it

La scelta dei presentatori per la prossima stagione Rai 2023/24 sarà influenzata dal nuovo governo in carica. Poco alla volta l’azienda sta disegnando il nuovo volto dell’azienda, con il toto-nomi partito già da un pezzo. Dopo l’addio annunciato di Fabio Fazio che passerà sul Nove, sono tanti i volti televisivi che potrebbero salutare viale Mazzini con la nuova definizione dei palinsesti.

A rischio sono anche Tberio Timperi e Ingrid Muccitelli che potrebbero lasciare la conduzione di Unomattina in famiglia dalla prossima stagione. I due allora si sono lasciati andare a un siparietto simpatico, dove hanno lanciato anche qualche battutina sulla questione che sta interessando l’intera azienda.

Caso in Rai, il siparietto di Timpeti e Muccitelli

Proprio in merito al caos Rai dovuto alla nuova compagine che verrà annunciata nei prossimi giorni, i due conduttori di Unomattina in Famiglia si sono lasciati andare a qualche battutina. Tiberio Timperi si è presentato in studio con la poltrona tra lo stupore generale, compreso quello di Ingrid Muccitelli.

Dopo la domanda della Muccitelli sul perché se la sia portata da casa, Tiberi ha detto: “Perché prima Monica (Setta, la terza conduttrice del programma ndr.) mi ha detto durante la pubblicità: ‘Come ti alzi la poltrona te la levano’. Allora me la sono portata, mica sono fesso. È mia!, ha concluso il conduttore in modo spiritoso.

A dir la verità, almeno per il momento, i nomi di Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli sono quelli meno “caldi” per la nuova Rai. Questo vuol dire che potrebbero rimanere al loro posto, anche se è ancora tutto fa vedere. Per la collega Monica Setta, si è parlato anche della possibilità di vederla al posto di Serena Bortone nel daily di Rai 1, anche se il settimanale Oggi ha sottolineato che il suo posto potrebbe prenderlo Roberta Capua.

Nel frattempo sono sempre più insistenti le voci di un ritorno in scena di Elisa Isoardi, messa alla porta da qualche anno. Così come la possibilità di un ritorno in Rai di Massimo Giletti, dopo l’addio a La7. Tra le new entry circolano anche i nomi di Pietrangelo Buttafuoco e Marcello Veneziani, mentre per Luisella Costamagna si proseppata la conduzione di un nuovo programma nel pomeriggio di Rai 2.

Impostazioni privacy