Ti senti spiato su iPhone? Disattiva queste opzioni, sarai più sicuro

Senti di essere sotto osservazione tramite il tuo iPhone? Disattiva subito queste 3 opzioni per aumentare la tua sicurezza.

Con il tempo, sia gli iPhone e sia tutti gli altri dispositivi di casa Apple hanno mostrato un sistema sicuro e atto a proteggere i dati degli utenti. Ci sono alcune opzioni che, in un certo senso, possono spiare chi utilizza il dispositivo mobile di Cupertino.

spiato iphone disattiva 3 opzioni
Disattivando 3 opzioni di iPhone aumenta la privacy – CheNews.it

La privacy è un argomento sempre un po’ al limite dato che si immerge in un contesto in cui da una parte c’è la vastissima rete e dall’altra ci sono i dispositivi con le loro tantissime funzionalità. Ragion per cui, anche quando si parla di iPhone, bisogna stare attenti a quali opzioni abbiamo dato il consenso.

Per continuare ad utilizzare il device di Apple in tutta sicurezza dobbiamo fare attenzione al fatto che 3 opzioni non siano attivate. Vediamo, dunque, quale sono e perché disattivarle.

iPhone, 3 funzioni ti spiano: ecco perché disattivarle

Sono 3 le opzioni dell’iPhone da disattivare così da renderlo ancora più sicuro. Dopo aver proceduto alla disattivazione, la nostra esperienza cambiarà radicalmente lasciando un po’ da parte quella sensazione in cui ci sentiamo sotto osservazione. Ecco quali sono:

  • Per la prima dobbiamo dirigerci nelle impostazioni e cliccare sul nome in alto e a seguire su “Nome, numeri di telefono, email“. In questa sezione avremo “Comunicati” e “App, musica, Tv e altro” che andranno disattivate così da non ricevere più comunicazioni da parte di Apple;
  • La seconda opzione riguarda quelle pubblicità che derivano dalle nostre ricerche web. Anche in questo caso, dirigiamoci nelle impostazioni del nostro iPhone e selezioniamo “Safari” qui dovremmo disattivare l’opzione “Misurazione pubblicità che tutela la privacy“;
  • Per la terza e ultima opzione dirigiamoci sempre nelle impostazioni ma questa volta selezioniamo la voce “Wi-Fi“. Qui ci appariranno tutte le reti disponibili ma noi dovremmo dirigerci alla sezione “Accesso automatico hotspot“. Qui ci saranno tre voci disponibili “Mai“, “Chiedi“, “Sempre“. Meglio selezionareMai” o, al massimo, “Chiedi” mentre il “Sempre” lasciamolo da parte.

Disattivando queste tre opzioni, quindi, si avrà un’esperienza più sicura e certamente più libera. Le sorprese a tema iPhone non sono di certo finite qui dato che il dispositivo è dotato di un tasto che può risultare essenziale in caso di emergenza. Questo pulsante è conosciuto da poche persone ma può davvero salvare la vita.

Impostazioni privacy