iPhone, devi conoscere questo tasto: è vitale in caso di emergenza

L’iPhone contempla un tasto che in pochi conoscono ma risulta fondamentale in caso di emergenze: la sua attivazione cambia tutto.

Dal 2007 in poi, la crescita di iPhone è stata a dir poco incredibile. Oggi, il dispositivo targato Apple è utilizzato da tantissimi utenti ma solo in pochi conoscono un tasto che potrebbe cambiare la loro esperienza.

Tasto iPhone per le emergenze
Il tasto iPhone per le emergenze che in pochi conoscono – CheNews.it

La tecnologia messa in campo per gli smartphone è sempre più avanzata e la sua evoluzione ha donato agli utenti la possibilità di utilizzare il dispositivo non solo per chiamare o scambiare messaggi. Ci sono, oggi, tantissime funzioni da poter sfruttare e alcune possono salvarci in caso di emergenza.

Con l’uscita di iPhone 14, Apple ha dato luce a nuove funzionalità molto interessanti. Tra queste ha trovato deciso spazio SOS Emergenze che si è evidenziata per essere un salvavita. Questa può essere attivata tramite pochi e rapidi passaggi.

iPhone, il tasto salvavita: è vitale conoscerlo

Avere un tasto utile in caso di situazioni di emergenze è fondamentale perché consente all’utente possessore di iPhone di chiamare subito i soccorsi in caso di problemi. L’attivazione di tale funzione si lega ad un solo tasto che è quello di accensione.

Per dare il via all’opzione SOS Emergenze bisogna premere il tasto di spegnimento per 5 volte. Una volta attivata questa funzionalità, l’utente si sentirà più sicuro in caso di problemi perché saprà che l’aiuto di cui necessita starebbe per arrivare.

L’ingresso sul mercato di iPhone 14 ha sicuramente stupito i tanti appassionati tech ma l’inserimento di questa funzionalità non ha portato che un interesse maggiore dato che le situazioni di emergenza non sono prevedibili così come non è possibile sapere prima come gestire l’eventuale emergenza. Questa, inoltre, è utile in tutti gli scenari possibili: dall’aggressione fino ad arrivare ai sinistri stradali o altro ancora.

L’ultimo modello di casa Apple è sicuramente all’avanguardia dal punto di vista della tecnologia. Avere un’opzione dedicata all’emergenze non può che rendere ancora più interessante il dispositivo. Un device dalle mille funzionalità interessanti e che toccano anche il reparto fotografico visto la possibilità di avere degli scatti professionali. Insomma, iPhone 14, con le sue varianti, è un modello che, in caso si prendesse in considerazione un nuovo acquisto, è assolutamente da valutare e prendere in considerazione.

Impostazioni privacy