Biglietti aerei a prezzi stracciati: il trucco per risparmiare un mucchio di soldi

Prendere i biglietti aerei a prezzi stracciati non è una cosa impossibile, c’è un trucco che permette di risparmiare un mucchio di soldi: ecco di che cosa si tratta.

Tutti coloro che stanno organizzando una vacanza è normale che cerchino dei modi per tagliare i costi del viaggi, a partire proprio dai trasporti. Moltissimi viaggiatori non sanno che c’è un modo per poter risparmiare moltissimi soldi durante l’acquisto di un biglietto per un viaggio in aereo. A spiegare questo trucchetto è un’indagine realizzata di recente.

Risparmiare sui biglietti aerei
Biglietti aerei – CheNews.it

Sono tempi difficili da un punto di vista economico, proprio per questo motivo è fondamentale trovare delle soluzioni più che ottime per poter partire. L’esigenza al risparmio, infatti, appartiene a tutte le famiglie, soprattutto in vista delle vacanze estive, dato che nessuno ha intenzione di rinunciarci. Tutti coloro che cono alla ricerca dei biglietti aerei c’è un modo per trovarli a prezzi stracciatissimi.

A rivelare i dettagli sul trucco per poter risparmiare sul viaggio aereo è stata una ricerca realizzata da Jetcost, un famoso motore di ricerca web sui voli aerei. L’indagine ha regalato nuovi spunti interessanti, confessando che per tagliare i costi è importante fare attenzione ai giorni e all’ora di acquisto del biglietto, perché non tutti sono uguali.

Risparmiare sui biglietti aerei: i giorni in cui si trovano le offerte

La ricerca di Jetcost ha rivelato che è martedì il giorno in cui le tariffe sono più basse dei biglietti aerei. Le media della spesa sarebbe di 138 euro, quindi inferiore rispetto agli altri giorni della settimana. Ovviamente, poi ci sono due strategie per l’acquisto dei biglietti che bisogna tenere in considerazione: il last minute e il largo anticipo, entrambi ottime modalità per tagliare i costi.

Jatcost ha condotto uno studio confrontando tutti i parametri, le compagnie aeree e gli orari. Dai risultati venuti furi dall’analisi si evince che non solo è bene acquistare i biglietti di martedì, dove si trovano le offerte migliori, ma bisogna prestate attenzione anche all’orario di acquisto. Per ottenere il massimo sconto, l’ideale è comprare un biglietto la notte, precisamente l’orario perfetto è intorno alle ore 2:00 tra lunedì e martedì.

A quanto pare, i prezzi dei biglietti per un viaggio in aereo sono drasticamente più bassi rispetto ai giorni normali. È un’ottima strategia per tutti coloro che vogliono godersi una vacanza da sogno, ma allo stesso tempo intendono risparmiare. Ovviamente, ci sono anche molti altri trucchetti per poter spendere poco per le vacanze. Basta mettere in pratica tutti i suggerimenti così da non arrivare con l’acqua alla gola a settembre.

Impostazioni privacy