Vacanza estiva a basso costo, vicino all’Italia un posto come le Maldive: la spesa è contenuta

Una località vicina all’Italia garantisce una vacanza estiva a basso costo, sembrerà di stare alle Maldive: i dettagli.

L’estate si avvicina a grandi passi ed è arrivato il momento, per molti, di iniziare a prenotare e organizzarsi. La situazione economica non è semplice ma questa non impedisce di trovare delle soluzioni decisamente all’altezza.

Vacanza estiva a basso costo
Una località vicina all’Italia è simile alle Maldive – CheNews.it

Tutti sogniamo di andare alle Maldive ma bisogna sempre fare i conti con la realtà e con un budget che non ci permette di volare verso una delle isole più amate al mondo. Per chi vuole, però, quell’ambiente e quel clima c’è una zona, non distante dall’Italia, che può rappresentare un’autentica sorpresa.

Questa non solo permette un soggiorno di tutto rispetto ma anche una vacanza dai costi molto bassi: per una settimana, infatti, la spesa è di circa 120 euro. Scopriamo insieme, dunque, dove si trova questa località e cosa propone.

Vacanza estiva a 120 euro per una settimana: la località che non ti aspetti

Le coste dell’Adriatico vedono affacciarsi su di sé non solo le regioni italiane ma anche alcuni paesi dei Balcani. Tra questi troviamo l’Albania che può essere la destinazione di molti viaggiatori italiani. Questa zona non è solo interessante a livello geografico ma anche a livello economico, con un cambio monetario molto favorevole ai cittadini italiani.

La zona albanese vanta una costa a dir poco meravigliosa bagnata sia dall’Adriatico sia dal mar Ionio. Il tutto aumenta di valore grazie a delle spiagge formate da sabbia o da sassi, scogliere da togliere il fiato e calette non visibili immediatamente. Per chi vuole, quindi, regalarsi una vacanza in Albania non può che considerare soprattutto 3 città:

  • Valona: questa è la terza città più grande del paese e garantisce di raggiungere le spiagge di Dhermi o Jala con estrema facilità. Le acque di queste spiagge sono incredibili e cristalline;
  • Saranda: questa cittadina è la prima zona turistica della parte meridionale della nazione. Ha una spiaggia formata da sabbia bianca e un mare di color turchese. Per chi ama una vita mondana, Saranda offre anche notti molto sui generis. Per l’intero mese di giugno, fare una vacanza in questa città costa 120 euro a persona.
  • Durazzo: la città è il principale porto sull’Adriatico e presenta una spiaggia e un mare da fare invidia. Se si sceglie Durazzo lo si fa anche per la sua storia dato i tanti monumenti che sono presenti nel centro storico.

L’Albania, quindi, offre tante opportunità ma lo stesso vale per l’Italia. Ci sono alcune località della penisola, infatti, che donano un ambiente a dir poco caraibico così da regalare una vacanza da sogno ai turisti.

Impostazioni privacy