Sembra di stare alle Maldive ma è in Italia, la vacanza da sogno da non perdere

In Italia c’è una località marittima che ricorda tantissimo le Maldive grazie alla sua sabbia bianca e finissima e alle sue acque splendenti e trasparenti. Di seguito andiamo a vedere dove si trova. 

La penisola italiana è fatta da bellissimi posti e per questo è uno dei paesi più belli e suggestivi al mondo. Non tutti sanno che esiste una splendente località che somiglia ad una delle più belle isole al mondo, oltre che una delle più visitate dai turisti. Lo sapete dove si trova questo paradiso terrestre?

maldive d'italia
CheNews.it

Quando si pensa ad una vacanza perfetta, il sogno di milioni di persone in tutto il globo è quello di andare alle Maldive, una location tranquilla e immersa nella natura con il mare cristallino, la sabbia finissima e quei splendidi fondali. Per usufruire della bellezza di quei luoghi non serve prendere un aereo e farsi ore di viaggio per raggiungere il paese tropicale.

La bella notizia è che un posto simile si trova in Italia, precisamente nel nostro Mezzogiorno. I paesaggi mozzafiato si trovano in regioni come la Sardegna, la Puglia e la Sicilia che possono vantare l’acqua trasparente. Ma ce n’è un’altra che presenta quei colori tropicali che ci fanno sognare ed è la Calabria.

Maldive d’Italia in Calabria: la location da sogno

Se cerchi una meta simile alle Maldive ma economica allora non puoi che prendere in considerazione Tropea, una bellissima area che si trova in provincia di Vibo Valentia, in Calabria. È un’area conosciuta anche come “costa degli Dei”, ed è una splendida cittadina che si affaccia sul Mar Tirreno ed è considerata una perla per i turisti italiani, ma non solo.

Chi la conosce sa molto bene che il fiore all’occhiello è l’intero panorama, costituito dalle sue spiagge pulitissime costituite dalla sabbia bianca e luminosa e il mare con le acque limpide e meravigliose. Non troppo lontano dalla cittadina, inoltre, si trova il promontorio chiamato Capo Vaticano, ma è impossibile perdersi spiagge come Pizzo e Marina di Zambrone.

Durante il soggiorno, inoltre, non solo è possibile godersi il panorama marittimo, ma si può anche passare delle giornate scoprendo la bellezza dei vari palazzi nobiliari che si affacciano sul mare. Uno dei simboli più importanti della città di Tropea è il Santuario di Santa Maria dell’Isola dove all’interno c’è la Madonna di Legno.

È raggiungibile facilmente anche Palazzo Toraldo nel quale si trovano alcuni reperti archeologici. Da non perdere nemmeno le piazzette sul mare come Largo Galluppi, Largo Villetta e Largo Migliarese, ma anche la nota Villa Bragò. Per i buon gustai ci sono anche diversi posti dove gustare i piatti tipici locali.

Impostazioni privacy