Beverly Hills 90210, Brenda continua a lottare: Shannen Doherty preoccupa I fan, nuove metastasi nel cervello

Shannen Doherty ha fatto un annuncio shock sui social. L’attrice lo ha comunicato a tutti con un video social, lasciando i fan spiazzati.

La famosissima attrice, diventata famosa con il ruolo di Brenda nella popolare serie tv degli anni ’90 Beverly Hills 90201, è sempre stata molto attiva sui suoi canali social. L’interprete, questa volta, ha lasciato senza parole i fan con un annuncio che riguarda la sua malattia.

Shannen Doherty
Shannen Doherty (Instagram) – CheNews.it

Shannen Doherty ha sempre parlato apertamente della sua malattia, fin da quando ha avuto la diagnosi nel 2015. L’attrice non ha mai smesso di lottare, informando i fan costantemente sulle sue condizioni di salute. Nel 2017, la situazione sembrava migliorare, tanto che il cancro al seno aveva mostrato i primi bagliori di remissione, ma poi è tornato al punto di partenza, mentre l’anno successivo si era sottoposta a un intervento chirurgico.

Nel 2020, l’attrice di Beverly Hills 90201 aveva comunicato a tutti una recidiva al quarto stadio, quello metastatico. Qualche ora fa, Shannen ha condiviso un video su Instagram che riguarda la sua prima sessione di radioterapia cerebrale. In questo modo l’attrice ha annunciato ai suoi quasi due milioni di follower di avere delle metastasi al cervello.

Shannen Doherty ha metastasi al cervello: l’annuncio sui social

Dopo otto anni in cui Shannen Doherty lotta contro il tumore al seno, in post su Instagram, l’attrice ha rivelato che dal mese di gennaio ha scoperto di avere metastasi al cervello, una diagnosi che l’ha spaventata tantissimo. Ha pubblicato un video che la vede effettuare una tac. Ha scritto nella caption del suo post: “Il 5 gennaio la mia tac ha mostrato metastasi nel mio cervello”.

Nel filmato, l’attrice ha voluto mostrare il processo per adattarsi alla maschera che si indossa quando si effettuano le radiazioni al cervello. Il primo ciclo di radiazioni ha auto luogo lo scorso 12 gennaio. “La mia paura in questa clip è evidente”, ha scritto mentre nel video si vedono le lacrime che le tagliano il viso.

“Sono estremamente claustrofobica e in più ci sono molte cose che stanno accadendo nella mia vita. – prosegue – Sono fortunata perché ho ottimi dottori come il dottor Amin Mirahdi e gli straordinari tecnici del Cedar Sinai. Ma quella paura… La confusione… Ecco come può apparire il cancro”.

Da quando Shannen ha scoperto e ha rivelato la sua diagnosi, l’attrice ha approfittato della sua popolarità e del grande seguito che ha sui social per sensibilizzare l’opinione pubblica a un tema così impostante come la prevenzione, lasciando anche dei messaggi d’addio. Un periodo difficile, dunque, per Doherty, non solo dal punto di vista della salute, ma anche sentimentale. Lo scorso aprile, l’attrice ha chiesto il divorzio dal marito, il fotografo Kurt Iswarienko, dopo 11 anni di matrimonio.

Impostazioni privacy