Marco Masini, fondamentale l’amicizia di Eros Ramazzotti: così ha superato il momento più difficile

La carriera artistica di Marco Masini ha vissuto un periodo molto difficile che poteva avere delle conseguenze drammatiche. In quel momento, tra le figure che gli furono vicino ci fu anche Eros Ramazzotti: i dettagli su cosa accadde.

Marco Masini è uno degli autori musicali più conosciuti e apprezzati ma nella sua vita professionale ha vissuto un momento non affatto semplice e che avrebbe potuto portare alla tragedia.

Marco Masini, Eros Ramazzotti difesa
Marco Masini, Eros Ramazzotti – Ansa Foto – CheNews.it

Il cantautore fiorentino è stato vittima di una voce a dir poco negativa. Nello specifico, Masini è stato indicato come una persona che portava sfortuna e questo ha portato il cantautore ad essere sempre più ai margini senza che potesse in alcun modo difendersi.

Quella voce ha fatto sì che Masini comunicasse che non avrebbe più cantato. Attorno a lui si era fatta terra bruciata anche se alcuni artisti mostrarono decisa solidarietà tra cui Eros Ramazzotti che, confesserà Masini al Corriere della Sera, fu uno che più difesero il cantautore toscano.

Marco Masini, la difesa di Eros Ramazzotti: così è ripartito dall’assurda voce

A 58 anni, Marco Masini ha una carriera stabile e solida. Ma all’inizio degli anni Duemila, il cantautore è stato etichettato come una persona che portava sfortuna. Un’etichetta assurda e che, nel passato, è stata vittima anche Mia Martini proprio per questo motivo. Tale periodo buio, come confidato al quotidiano nazionale, ha segnato anche lo stesso Masini.

A quell’epoca, le malelingue hanno generato una situazione che sarebbe potuta finire in tragedia. Nel 2001, lo stesso Masini annunciò che non si sarebbe più esibito. L’annuncio, svela il cantautore, venne fatto non perché voleva ritirarsi ma per comunicare ai suoi fan che non era colpa sua l’allontanamento alla musica.

L’artista toscano ha aggiunto che le televisioni non volevano accoglierlo e la sua casa discografica lo dichiarò come “invendibile“. Lo scenario, per lui, era catastrofico e le porte erano tutte chiuse. Alla domanda su chi pensa fosse stato l’artefice di quella voce, Masini ha confidato, senza fare il nome, di un addetto ai lavori che ogni volta che lo si nominava faceva gli scongiuri.

In quel periodo delicato della sua vita, afferma Masini furono vicino a lui colleghi, parenti e amici e ricevette una difesa fortissima da Eros Ramazzotti. Proprio il cantante romano fu al suo fianco e lo aiutò decisamente tanto visto la nomina fatta da Masini nell’intervista. Da quella terribile situazione, il cantautore ha saputo uscirne anche grazie alla vicinanza di amici e colleghi e questo ha permesso all’artista di rinascere e riconquistare quello che stavano per sottargli.

Impostazioni privacy