Mia Martini come è morta? La tragedia che ha sconvolto il mondo della musica

Il caso Mia Martini ha sconvolto tutti. A distanza di anni si ritorna a parlare dell’artista. Ma come è morta? Le varie ipotesi.

Fin dalla sua prima apparizione, Mia Martini ha saputo colpire nel segno. Domenica Rita Adriana Berté, detta Mimì, ancora oggi è nel cuore degli affezionati alla musica italiana. La sua voce, infatti, ha accompagnato diverse generazioni. Per questo motivo, la sua morte ha generato profonda tristezza. Che aumenta per un caso che, ancora oggi, non trova risposte.

Mia Martini
Instagram

Mia Martini è ricordata al grande pubblico per i suoi straordinari successi. Canzoni che accompagnati alla sua voce rappresentano un pezzo di storia. La sua vita, però, è legata anche ad alcuni momenti non proprio semplici. Situazioni in cui sono scaturite anche delle maldicenze davvero terribili. Aspetti che hanno poi condizionato in maniera, forse, definitiva la sua esistenza.

Oggi, il ricordo di Mia Martini si realizza tramite le parole della sua famiglia. Soprattutto, qualche tempo fa, Loredana Berté ha svelato il rapporto proprio con Mia Martini. Uno dei momenti che, a distanza di anni, tornano in auge riguarda sicuramente la sua morte. Soprattutto cosa ha portato al decesso di una delle cantanti più brave della musica italiana.

Mia Martini, come è morta? Il mistero è ancora irrisolto

Il caso della morte di Mia Martini ha sconvolto tutto. Ancora oggi, a distanza di 27 anni, se ne parla. La celebre cantante fu trovata senza vita, come diffuso dalla Procura, nella sua abitazione con il braccio verso un apparecchio telefonico. Da come riportato da Sky, la causa del decesso pare esser stato un arresto cardiocircolatorio. Cosa abbia portato a tale arresto ancora oggi, però, resta un mistero.

Nel tempo sono sorte le più svariate ipotesi. Tra le tante voci intorno alla prematura scomparsa della grande artista, quella che è stata stroncata con maggior forza dalle sue sorelle è l’ipotesi del suicidio.

Le ipotesi, nel tempo, sono state davvero tante. Tutte, però, non hanno mai avuto nessuna conferma. Quello che è certo è che l’arresto cardiocircolatorio le è stato fatale. Su cosa abbia portato a questo drammatico epilogo non è dato sapere. Ci potranno essere sempre delle ipotesi ma la verità difficilmente verrà fuori. Il tragico epilogo di Mia Martini, però, non ha rovinato la straordinaria carriera avuta. La sua voce ha lasciato un segno importante, un segno che ancora oggi è vivo più che mai.

In molti accorsero infatti per dare l’ultimo addio alla strepitosa interprete, depositando anche sulla sua bara la bandiera della sua squadra del cuore.

Impostazioni privacy