WhatsApp, un link blocca tutto: è allarme, non cliccatelo

Molti utenti WhatsApp hanno segnalato un pericoloso link che provoca seri danni all’esperienza d’uso: ecco a cosa stare attenti.

I pericoli della rete sono sempre tanti e spesso non prevedibili. Nonostante WhatsApp sia una delle piattaforme più sicure possono sorgere problemi anche lì. In questo caso, tutto ruota attorno ad un semplice e, all’apparenza, innocuo link.

Allarme WhatsApp link
Non cliccare sul link di WhatsApp – CheNews.it

Ogni giorno, su WhatsApp ci sono tantissimi link che vengono inviati e ricevuti ma alcuni non fanno altro che portare qualcosa di negativo all’esperienza degli utenti. Uno in particolare sta causando dei seri problemi e, con il passar delle ore, sono apparse sul web sempre più segnalazioni.

La notizia è stata diffusa prima da Brute Bee su Twitter e poi è stata confermata da Android Authority. Questo link, infatti, colpisce soprattutto gli utenti che utilizzano la piattaforma tramite il sistema Android. Vediamo i dettagli del link e cosa fare se dovessimo essere raggiunti da tale URL.

Pericoloso link WhatsApp, utenti preoccupati: manda in crash l’app

Negli ultimi giorni, gli utenti WhatsApp devono fronteggiare una nuova e pesante insidia. Si tratta di un link che, se cliccato, manda in crash immediatamente la piattaforma. Dalle segnalazioni, l’attenzione generale deve volgere il proprio sguardo all’URL “wa.me/settings“.

In genere, questo link serve per entrare nelle impostazioni della piattaforma ma a seguito di un bug, al suo utilizzo tutto si blocca costringendo gli utenti ad un riavvio forzato. Al riavvio, le cose si sistema ma se si riandasse a cliccare sull’URL citato si aprirebbe la strada ad una serie di errori anomali che renderebbero inutilizzabile l’app.

Non solo cattive notizie per gli utenti ma anche una positiva legata al fatto che questo problema sorge solo tramite la conversazione di riferimento. Ragion per cui, per evitare problemi basta non accedere alla chat. In caso in cui, fossimo stati colpiti da tale problema il consiglio è quello di entrare nella versione Web e eliminare il messaggio o la chat.

Dato l’enorme problema, il team di lavoro di casa Meta sta procedendo alla risoluzione ma, come possiamo intuire, è sempre meglio non cliccare questo link anche se questo arriva da una persona fidata. Infatti, sono vari gli utenti che stanno inviando tale link come una sorta di scherzo nonostante tale bug dia grossi problemi a chi clicca.

Insomma, prendere le giuste contromisure, in questo caso, è molto semplice e permette all’utente di non ricevere alcuna conseguenza negativa atta a rovinare la sua esperienza su WhatsApp. Chi utilizza la piattaforma, però, non deve stare solo attento a tale link ma anche ad alcune frodi che hanno colpito milioni di persone.

Impostazioni privacy