Lutto nella musica, addio alla leggendaria cantante

È scomparsa di recente una delle più importanti cantautrici della scena musicale internazionale. Si trattava di un punto di riferimento per intere generazioni.

Un altro lutto ha colpito il settore musicale in questi ultimi giorni. È venuta a mancare una delle artiste che ha segnato un’intera epoca con la sua musica. Tantissimi gli omaggi dedicati alla cantautrice e i messaggi di cordoglio arrivati in queste ultime ore rivolti alla famiglia.

Lutto musica
Lutto musica (AdobeStock) – CheNews.it

La leggendaria e importante cantautrice statunitense Cynthia Weil è venuta a mancare in questi ultimi giorni all’età di 82 anni. A dare l’annuncio è stata la sua famiglia, confermando il decesso con un comunicato ufficiale. Negli anni, l’artista ha scritto brani monumentali della musica internazionale, un successo incredibile ottenuto anche grazie al marito e collega Barry Mann, con il quale ha scritto canzoni intramontabili e si è sposata nel 1961.

I brani scritti da Weil sono considerati dei vari classici della musica pop, tra questi ricordiamo You’ve Lost That Lovin’ Feeling, On Broadway e Walking In The Rain. Una carriera incredibile, che l’ha portata a vincere un Grammy Awards, il massimo premio per quanto riguarda la musica. Tantissimi sono i messaggi arrivati poco dopo la notizia della sua scomparsa.

Morta Cynthia Weil, le cause del decesso della cantautrice

Cynthia Weil
Cynthia Weil (Twitter) – CheNews.it

Riguardo alla morte di Cynthia Weil, sappiamo che è venuta a mancare nella serata di giovedì 1 giugno, circondata dall’affetto della sua famiglia nella sua casa in California. A comunicarlo è stata la stessa famiglia, precisamente la dottoressa Jenn Mann, portavoce della figlia della cantautrice. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardo alla dipartita, quindi non sappiamo quale sia la causa della morte.

Quella di Cynthia è stata una carriera brillante, condivisa interamente con il marito Barry Mann. Si è trattata di una delle coppie più fortunate e di successo all’interno del panorama discografico internazionale. Tra i maggiori successi ricordiamo non solo il Grammy Award, ma anche il Rock & Roll Hall of Fame e il Songwriters Hall of Fame. La coppia di artisti è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2010 da King.

Weil e Mann hanno collaborato con grandissimi artisti, scrivendo importanti canzoni. La loro collaborazione con James Horner per la colonna sonora di An American Tail, li ha portati a scrivere la canzone Somewhere Out There che vinse i Grammy nel 1987 per la migliore canzone e la migliore canzone per un film. È stata anche nominata gli Oscar e ai Golden Globe.

Tra le altre canzoni famose della coppia citiamo I Just Can’t Help Believing, che è stata un successo per Elvis Presley, e il classico di Gene Pitney, I’m Gonna Be Strong. La notizia della scomparsa di Cynthia è arrivata quasi in concomitanza con l’annuncio della morte di una cantante di 32 anni.

Impostazioni privacy