Lutto nel cinema, morto uno dei più grandi attori: ha fatto la storia

Grave lutto nel mondo del cinema. Uno dei più grandi attore è venuto a mancare nelle ultime ore, si tratta di un interprete che ha fatto la storia della settima arte.

Un’altra brutta notizia coinvolge l’industria cinematografica. Il mondo artistico è rimasto orfano di uno dei maggiori attori della scena, un artista candidato anche agli Emmy e apprezzato in tutto il mondo. Migliaia gli utenti che gli hanno reso omaggio sui social. Ripercorriamo i momenti salienti della sua intera carriera.

Lutto cinema
Lutto cinema (AdobeStock) – CheNews.it

È notizia fresca della morte di Barry Newman, grande attore americano, nominato agli Emmy. Tra le sue interpretazioni, lo si ricorda  nel thriller del 1971 Vanishing Point, considerato uno dei più importanti film d’azione degli anni ’70, e nella serie tv della NBC Petrocelli, dove ha interpretato un avvocato. L’annuncio della sua scomparsa è stato diramato poche ore fa, aveva 92 anni.

Una carriera importante quella di Newman, che lo ha visto interpretare anche un poliziotto di nome Steven Soderbergh nella serie crime The Limey, facendosi apprezzare anche da un’altra fetta di pubblico. La notizia della sua scomparsa ha destato grande tristezza in tutti coloro che lo hanno visto in questi anni, sia al cinema che in televisione.

Morto Barry Newman, cause del decesso dell’attore

Barry Newmann
Barry Newmann (Twitter) – CheNews.it

Si hanno pochissime notizie riguarda la scomparsa di Barry Newman. Stando a quanto si legge su Variety, l’attore è venuto a mancare nella giornata dell’11 maggio 2023, ma l’annuncio è stato dato solamente ora. Nella dichiarazione, però, non sono stati riportati ulteriori dettagli sulla sua morte. Quello che sappiamo, però, è che nel 2009 gli era stato diagnosticato un tumore alle corde vocali, che lo aveva limitato anche sul lavoro.

Quello che possiamo dire sull’attore è che Newman, prima di iniziare la sua carriera nel cinema, è stato arruolato nell’esercito. Durante il suo servizio militare, Barry ha suonato sia il clarinetto che il sassofono nella banda dell’esercito. Terminata la sua esperienza nell’esercito, si sarebbe trasferito a New York dove ha studiato con Strasberg. Nei primi anni della sua carriera, inoltre, ha recitato in diversi spettacoli di Broadway.

Nel corso degli anni della sua carriera, Newman si è mosso sia in televisione che al cinema, ottenendo grandissimi successi. Dopo diversi film, possiamo dire che il momento più altro della sua carriera è arrivato quando gli hanno affidato la parte da protagonista nella serie tv Petrocelli, sviluppata proprio intorno al suo personaggio. Un’interpretazione che gli è valsa le nomination per gli Emmy e Golden Globe.

In seguito, Newman ha continuato a lavorare ad altri progetti tra cui Fatal Vision, King Crab, Bowfinger e Daylight. L’attore, di recente, è poi apparso nel dramma indipendente del 2022 Alla ricerca di Hannah. Proprio questo è stato il suo ultimo progetto artistico. La notizia della sua scomparsa è arrivata qualche giorno dopo quella della morte di uno dei maggiori attori della serie tv Everwood.

Impostazioni privacy