Instagram, cambiamento epocale: la nuova funzione mette in ginocchio Twitter

Instagram è pronto a dare vita ad un nuovo social che ha come l’obiettivo di superare Twitter: ecco le sue funzionalità.

Meta è pronta ad accendere i riflettori su un nuovo social. Dopo Facebook, Instagram e WhatsApp, gli utenti web sono in attesa della piattaforma che, al momento, è conosciuta sotto il nome diBarcelona” o “P92“.

Instagram social funzionalità
Nuovo social collegato a Instagram – Adobe Stock – CheNews.it

L’idea della azienda è di far partire questo social in modo collegato a Instagram per poi farlo diventare autonomo solo nel momento in cui ci sarebbe la risposta positiva da parte degli utenti. L’obiettivo di questa nuova piattaforma sarebbe quella di prendere il posto di Twitter dato che molte funzionalità ricordano proprio il social di Elon Musk.

I problemi di Twitter sono noti e proprio in quel segmento, Meta, ci ha visto una seria opportunità. Inoltre, collegare il nuovo social con Instagram permetterà agli utenti una migrazione decisamente più semplice. Andiamo, dunque, a vedere nei dettagli cosa offrirà la piattaforma di casa Meta.

Tutte le funzionalità del social di Meta: sarà collegato a Instagram con l’intenzione di superare Twitter

Nell’ultimo periodo, Twitter sta vivendo una situazione non proprio semplicissima. Non solo per la posizione finanziaria ma anche per via di un notizia che ha preoccupato tutti gli utenti. I tanti problemi hanno portato Meta a ragionare su un nuovo social che potrebbe prendere il posto della piattaforma di Elon Musk.

Le funzionalità del nuovo social di Meta ricordano prevalentemente Twitter ma hanno qualche aspetto anche di TikTok. Nello specifico, sulla imminente piattaforma potremmo trovare queste funzionalità:

  • I post potranno essere di massimo 500 caratteri;
  • Foto e video avranno una durata di massimo 5 minuti;
  • Tutti i contenuti postati saranno presenti in una specifica timeline denominata “Home“;
  • Le interazioni potranno avvenire tramite like, risposte e condivisioni;
  • Ci sarà la possibilità di sincronizzare i seguaci con i followers di Instagram;
  • Sincronizzazione anche dell’intero profilo di Instagram e anche la spunta del verificato;
  • Le persone bloccate su Instagram saranno bloccate anche sulla nuova piattaforma.

L’obiettivo di Meta, come detto, è abbastanza ambizioso dato che prendere il posto di un social presente da anni non sarà facile. La società, però, ha idee molto chiare e pronte a metterle in campo alla fine del mese di giugno. Insomma, non resta che attendere qualche settimana per scoprire la nuova piattaforma collegata a Instagram. All’inizio, la curiosità sarà elevata e le iscrizioni molte ma staremo a vedere se l’attesa, sul lungo periodo, verrà ripagata.

Impostazioni privacy