Flavio Insinna, ‘sorpresa’ in Don Matteo: l’attore senza parole

Flavio Insinna ha raccontato un aneddoto avvenuto durante la registrazione di Don Matteo: grande sorpresa per l’attore.

Da attore e conduttore, Flavio Insinna ha vissuto durante la sua carriera momenti che lo hanno segnato in positivo. Tra i molteplici aneddoti raccontati nel tempo, uno ha particolarmente colpito: riguarda Don Matteo.

Flavio-Insinna
Flavio Insinna – Ansa Foto – CheNews.it

La partecipazione da parte di Flavio Insinna in Don Matteo ha caratterizzato la storia artistica recente dell’interprete romano. Nell’interpretazione del capitano Flavio Anceschi, Insinna ha mostrato il suo grandissimo talento ma proprio quel ruolo, per qualche minuto, è diventato realtà.

Al settimanale Tv Mia, durante un’intervista, Insinna ha svelato di come un giorno sia stato scambiato per un carabiniere mentre era in pausa dal set. Sul momento, l’attore è stato colto alla sprovvista e ha avuto un risvolto ancora più inatteso.

Flavio Insinna scambiato per un carabiniere: il retroscena sul set di Don Matteo

Nelle tante puntata di Don Matteo siamo stati abituati a vedere Flavio Insinna con l’uniforme dato il ruolo interpretato. Al settimanale, l’attore romano ha confidato che proprio quell’uniforme ha ingannato alcuni passanti che lo hanno scambiato per un carabiniere.

Nello specifico, ha raccontato un divertito Insinna, la divisa ha portato i presenti a rivolgersi a lui pensando di parlare con un agente. Non solo loro, racconta l’artista romano, ma anche alcune suore, all’interno di un pulmino, gli hanno chiesto se era possibile parcheggiare in zona.

Quella pausa dal set, quindi, è stata decisamente movimentata per Flavio Insinna che, però, ricorda con estremo piacere quella situazione. Così come ricorda l’eccezionale rapporto che, grazie a Don Matteo, si è creato con Nino Frassica.

Il grande legame con Nino Frassica

Il set di Don Matteo ha portato il rapporto tra Flavio Insinna e Nino Frassica ad essere ancora più profondo. Dopo alcuni anni di pausa, l’attore romano è tornato a recitare al fianco del collega siciliano e, sempre nell’intervista a Tv Mia, ha sottolineato di come gli abbia fatto piacere questo risvolto della sua vita.

L’interprete di casa Rai non si è limitato a sottolineare il grande piacere provato ma ha anche aggiunto di come con Frassica si diverte in maniera molto profonda. Un divertimento che, evidenzia, non prova con nessun altro.

Insomma, la presenza di Nino Frassica è stata decisamente importante per Insinna. L’artista siciliano si è dimostrato sempre impeccabile nelle varie situazioni anche se c’è stato un momento in cui le cose per Frassica sarebbero potute finire male. In quella occasione, a salvare l’attore fu Terence Hill, un’altra grande star del set di Don Matteo.

Impostazioni privacy