Nino Frassica, l’incidente che poteva costargli caro: salvo grazie a Terence Hill

Nino Frassica, nella sua carriera, ha vissuto tantissime situazioni da raccontare ma in una di queste ha seriamente rischiato la vita: l’aiuto di Terence Hill è stato fondamentale.

La vita di un artista non è sempre facile dato che i pericoli possono sorgere anche in un ambiente sicuro come il set. Lo sa bene Nino Frassica che ha, di recente, svelato una dinamica che poteva costargli la vita.

Nino Frassica e Terence Hill
Nino Frassica e Terence Hill – Ansa Foto

Nino Frassica è uno degli artisti più amati e illustri dello spettacolo italiano. L’autore siciliano è stato protagonista di tantissimi momenti che hanno segnato la recitazione e tra questi troviamo un incidente che, senza l’aiuto di Terence Hill, avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.

Da anni, Nino Frassica, è all’interno del cast di Don Matteo, una tra le serie più seguite in Italia. Ed è proprio sul set della fiction che l’artista siciliano ha rischiato di perdere la vita. La confessione dell’accaduto è stata rilasciata al settimanale DiPiù: ecco cosa accadde.

L’incidente sul set di Don Matteo di Nino Frassica: il racconto spiazza

Don Matteo ha regalato agli spettatori italiani un prodotto davvero di altissima qualità derivata non solo dalla trama ma anche dagli attori protagonisti. Tra questi c’è, come ben sappiamo, Nino Frassica che ha svelato un grande rischio corso durante la registrazione di una scena.

Al settimanale, Frassica ha raccontato nei dettagli una dinamica che senza l’aiuto del suo amico e collega Terence Hill avrebbe potuto avere altri, drammatici, risvolti. Nello specifico, l’attore siciliano ha raccontato che quell’imprevisto è arrivato mentre si trovavano a girare una scena sopra il tetto di un immobile. Erano solo loro due, confida Frassica, ed era anche notte.

All’improvviso, svela l’attore, è scivolato e stava per precipitare ma Terence Hill, che era poco distante da lui, lo ha subito afferrato così da salvargli la vita non facendolo precipitare di sotto. Frassica ha aggiunto anche di come lo stesso Hill lo tenesse stretto e questo gli ha permesso di evitare la caduta che, confessa l’attore siciliano, non gli avrebbe lasciato scampo.

Ancora oggi, continua Frassica, ringrazia Terence Hill per averlo salvato e l’attore veneto viene ringraziato anche dalla moglie dell’artista siciliano. Quest’ultima, racconta Frassica, viene assalita dai brividi se ripensa a quel momento. Quanto accaduto, dunque, è ricordato da tutti i protagonisti della vicenda in maniera molto dettagliata. Alla fine, fortunatamente, è stato solo un grande spavento per tutti che non ha causato alcuna conseguenza. Come detto, la storia artistica di Frassica è costellata di aneddoti e tra questi c’è quel momento che lo ha portato al successo, anche in questo caso si chiama in causa uno dei più grandi artisti italiani.

Impostazioni privacy