WhatsApp, svolta per le chiamate? Il nuovo indicatore sorprende

Si preannunciano nuove novità per gli utenti WhatsApp per la sezione chiamate: svolta in arrivo? Ecco il possibile cambiamento.

Il recente periodo vede profondi cambiamenti per la piattaforma di WhatsApp. Gli sviluppatori, infatti, lavorano in maniera decisamente intensa per dare nuovi strumenti agli oltre 2 milioni di utenti che popolano l’app.

WhatsApp chiamate indicatore
WhatsApp sta testando un nuovo indicatore per la sezione chiamate – Adobe Stock – CheNews.it

Chi segue questo settore sa molto bene di come le novità non vengono diffuse fin da subito ma vengono testate nella versione beta disponibile all’interno del programma Google Play Beta. Proprio lì, è emersa una nuova opzione all’interno della sezione delle chiamate.

La scoperta è stata segnalata dai sempre puntuali esperti di WaBetaInfo. Tale opzione sarebbe emersa nell’aggiornamento per Android 2.23.10.4. Scopriamo di più su questa funzione.

WhatsApp, nuovo indicatore per le chiamate perse: saranno segnalate così

Gli esperti di WaBetaInfo, analizzando l’aggiornamento per Android 2.23.10.4 hanno scoperto di come l’intenzione degli sviluppatori sia quella di implementare una funzionalità che segnali le chiamate perse. Nello specifico, il nome sarà caratterizzato dal color rosso che indicherà, appunto, la chiamata persa.

I beta tester, quindi, potrebbero rilevare di come nella sezione delle chiamate qualcosa sia cambiato. Il nome del contatto oppure il numero, ora, sarebbe evidenziato all’interno della scheda di riferimento con un colore rosso. Questo indicatore farà capire all’utente di essersi perso qualcosa.

Questa piccola funzionalità è già presente per chi utilizza WhatsApp tramite il sistema di Apple. In questo caso, ad emergere è la volontà di portare questa opzione anche sui dispositivi Android così da mettere sullo stesso piano i due sistemi.

Questo cambiamento, come possiamo facilmente intuire, porta dei vantaggi agli utenti. Il primo riguarda il fatto di poter tenere sotto controllo le chiamate perse da contatti a cui diamo un occhio di riguardo. Dall’altra parte, colorare di rosso le telefonate WhatsApp perse permette di non trascurare nulla.

Al momento, questa funzione è possibile solo scaricando l’ultima versione di WhatsApp Beta per Android dal Google Play Store ma, secondo quanto riportato da WaBetaInfo, nei prossimi giorni ci potrebbe essere l’aggiornamento per tutti gli utenti della piattaforma. Nel frattempo, il team di lavoro di casa Meta continua il suo lavoro e di recente ha divulgato un aggiornamento in cui all’interno sono emerse 2 novità che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Impostazioni privacy